I Consigli di Ciro Ascione Per Perdere Peso

Abbiamo già parlato dei consigli che Ciro Ascione, personal trainer della Federazione italiana pesistica e cultura fisica, e direttore fitness del circolo sportivo Empire a Roma ha dato riguardo alla giusta alimentazione, per mantenersi in forma, e per eliminare i fastidiosi chili superflui. Naturalmente il segreto è abbinare ad una corretta alimentazione anche l’attività fisica. Vediamo assieme i consigli di Ciro Ascione.

 

 

1)Movimento a giorni alterni: Il corpo infatti continua a bruciare calorie anche il giorno dopo la palestra. Mai allenarsi tutto i giorni, è sufficiente andare in palestra uno sì e uno no.

2)Allenarsi a casa, il segreto del 5 per 20: Se non si può andare in palestra, ci si può allenare anche a casa. Basta avere 2 bottigliette d’acqua da mezzo litro, un tappetino e tanta determinazione. Bisogna cominciare sempre con gli esercizi più faticosì, e bisogna fare serie da 20 esercizi che vanno ripetute almeno, per un minimo di 5 volte.

3) Bisogna allenare ogni singola parte del corpo: glutei, braccia, interno coscia e addominali con esercizi mirati.
4) Finire sempre con lo stretching:Lo stretching deve sempre chiudere l’allenamento. N.B. per effettuare un corretto allungamento muscolare, ogni movimento dello stretching va mantenuto per almeno, 20 secondi.

5) Allenarsi sempre con le scarpe giuste, e dopo la doccia utilizzare una buona crema anticellulite, soprattutto nella zona cosce-gambe.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Luca M.

Informazioni sull'autore
Ciao! Mi chiamo Luca, sono a capo della redazione di Sanioggi.it da quando il sito è stato lanciato, nell'inverno del 2011.
Tutti i post di Luca M.