Ecco i 5 migliori frutti per proteggere la salute

frutti

Volete stare in salute per tutto l’anno? il consiglio che vi diamo è quello di puntare sulla frutta.

Ecco quali frutti mangiare per proteggere la salute

Per chi ancora non lo sapesse qualunque tipo di frutta si mangi è piena di sostanze che non fanno altro che creare effetti benefici sull’organismo di un essere umano. Più volte sul web sono uscite notizie a riguardo, ma in realtà, tra i tanti, quali sono i frutti migliori che proteggono nel miglior modo la salute?

Mangiate mai le mele? quest’ultime hanno al loro intorno la quercetina, vi stiamo parlando più precisamente di un’antiossidante che aiuta a non far infiammare i neuroni, contribuendo a tenere in gran in forma il cervello, niente male vero?

Le banane, quest’ultime sono molto importanti per avere un cuore sano. Questo perché? semplice, al loro interno hanno un buon numero di fibre, potassio, ma anche vitamina C, B6. Se ancora non ne siete a conoscenza, il potassio riduce del ben 49 per cento il rischio di morire di un’ischemia, dunque, siamo davanti ad un altro frutto molto importante.

Ecco i 5 migliori frutti che proteggono l’organismo

Vi piace l‘uva? quest’ultima protegge benissimo i vasi sanguigni, da una grossa mano a ridurre i livelli di colesterolo cattivo, ha anche un altro compito niente male, quello di riuscire a diminuire il grasso che si forma nelle cellule e riuscire a far fuori le cellule piene di grasso che sono già presenti.

Un altro frutto che fa molto bene all’organismo è senza ombra di dubbio l’arancia, conosciuta da molti perché al suo interno ha la vitamina C, quest’ultima serve al corpo a contrastare i danni che vengono fatti alla pelle a causa del sole, inquinamento e via dicendo.

In conclusone, come ultimo frutto vi proponiamo le pere, quest’ultime sono piene di fibre, danno una grossa mano a tutte quelle sostanze cancerogene che si accumulano nel colon. Secondo diversi studi, le pere aiutano e non poco a non far venire il cancro al seno.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 3 Media: 2]