Home Integratori Alimentari & Cosmetici Hoodia gordonii integratore: opinioni, proprietà e benefici della molecola P57

Hoodia gordonii integratore: opinioni, proprietà e benefici della molecola P57

Madre Natura offre moltissime soluzioni naturali per gestire disturbi lievi e tornare in forma. Oggi scopriamo come sfruttare la pianta Hoodia gordonii come integratore.

Fiore Hoodia – foto commons.wikimedia.org

Si tratta di una pianta appartenente alla famiglia delle Apocynaceae e originaria del Sud Africa.

È una pianto molto simile a un cactus di circa un metro di altezza con infiorescenze caratterizzate da colore marrone e profumo intenso.

L’uso della pianta è consolidato dalle popolazioni del deserto del Namib per sopprimere il senso di fame e resistere alle carestie.

L’interesse verso la Hoodia gordonii e le sue proprietà ha portato all’elaborazione di integratori alimentari per la perdita di peso.

Hoodia gordonii per dimagrire

Dimagrire- foto pixabay.com

La Hoodia gordonii catus viene usata dalle popolazioni sud africane per ridurre il senso di appetito nei periodi di carestia o quando la caccia non dava i risultati sperati.

Il potere saziante della Hoodia gordonii è merito della P57, una molecola che replica gli effetti del glucosio sulle cellule nervose e riduce il senso di fame naturalmente.

La molecola P57 sembra essere addirittura più efficace del glucosio nell’indicare al cervello di aver ricevuto una dose di zucchero elevata.

Dal canto suo, quindi, il cervello genera un senso di sazietà che riduce l’appetito e limita la voglia di cibi grassi o zuccherati.

La proprietà taglia fame di questo cactus è stata dimostrata da alcuni test eseguiti in Inghilterra secondo i quali la pianta avrebbe ridotto il fabbisogno calorico quotidiano del 30-40%.

Hoodia gordonii: Integratore

Integratori- foto pixabay.com

In commercio esiste una vasta proposta di soppressori dell’appetito, ma la Hoodia gordonii è l’unica pianta delle Apocynaceae a possedere la molecola P57. Per esempio Hoodia parviflora non ha le stesse capacità.

Va da sé che i migliori integratori sono quelli con formulazioni pure al 100% , rifuggendo da miscele poco efficaci.

È possibile trovare la Hoodia gordonii in capsule, polvere, liquido e cerotti transdermici, anche se molti esperti raccomandano la polvere o la forma liquida per promuovere un’attività più veloce.

L’uso di Hoodia gordonii integratore può inibire l’appetito e aiutare a perdere peso, ma dovrebbe essere sempre controllata da un medico.

Ovviamente l’effetto spezza fame e i risvolti dimagranti variano da persona, in quanto eccedere con il cibo anche quando non si ha fame non restituisce i risultati sperati.

C’è da dire che gli effetti antifame della pianta non sono immediati sembrano legati alla quantità di calorie assunta: la molecola si attiva dopo aver assunto orientativamente 2000 calorie.

Questo significa che all’interno di diete ipocaloriche la pianta non svilupperebbe l’effetto inibitore del senso di fame.

In questo senso gli integratori di Hoodia gordonii cactus diventano validi aiuti per controllare il senso di appetito e ridurre il peso nelle persone obese.

Hoodia gordonii: Dove acquistare gli integratori

Integratori- foto pixabay.com

Dove comprare Hoodia gordonii? È possibile acquistare la Hoodia gordonii in erboristeria, farmacia e online sotto forma di polvere, compresse e liquido da usare secondo le indicazioni del produttore.

Per chi non riesce a stare dietro alle indicazioni di assunzione delle formule orali nei momenti chiave della giornata esistono anche i cerotti transdermici a base di estratto puro.

L’integratore spezza fame e dimagrante deve essere inserito all’interno di un programma dimagrante e un regolare esercizio fisico.

Tra i migliori integratori di Hoodia gordonii su Amazon spicca il prodotto WeightWorld.

VISPURA® Acido Ialuronico ad Alto Dosaggio Puro + Coenzima Q10, Capsule Vegan per un Trattamento di 2 Mesi, Micromolecule 500-700 kDa, Qualità Tedesca, Integratore Alimentare senza Additivi
  • ✔ COMBINAZIONE INTELLIGENTE: Acido ialuronico ad alto dosaggio in combinazione con coenzima Q10, zinco e biotina per una pelle sana
  • ✔ MASSIMA BIODISPONIBILITÀ: l’acido ialuronico Vitamaze è composto da micromolecole delle dimensioni di 500-700 kDa. Le capsule non contengono magnesio stearato (sali di magnesio) al fine di garantire un'elevata biodisponibilità.
  • ✔ UNA CAPSULA AL GIORNO: Approfitta della combinazione ottimale di acido ialuronico ad alto dosaggio con coenzima Q10: basta una piccola capsula al giorno facile da deglutire. 60 capsule vegetali per una cura di 2 mesi
  • ✔ PRODOTTO DI QUALITÀ TEDESCO: I nostri prodotti vengono prodotti solo in Germania. La nostra produzione si basa sul modello HACCP. Lavoriamo a stretto contatto con scienziati ed esperti durante il processo di produzione dei nostri prodotti.
  • ✔ SODDISFAZIONE: Soddisfare i clienti è molto importante per noi, quindi sentiti libero di contattarci se hai delle domande riguardo ai nostri prodotti. Siamo qui per te.

Hoodia gordonii: Effetti collaterali e controindicazioni

La Hoodia gordonii vanta opinioni positive in quanto il suo uso come integratore è abbastanza sicuro ma, come tutte le formule integrative, potrebbe causare effetti collaterali.

Ad oggi non esistono studi in grado di dimostrare indiscutibilmente gli effetti collaterali della pianta, ma le sperimentazioni cliniche hanno rilevato dolori e gonfiori addominali, nausea e diarrea.

In linea generale è meglio evitare l’assunzione di questo integratore in caso di gravidanza e allattamento, diabete e problemi cardiocircolatori.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui