Home fitness: 4 attrezzi che non possono mancare in casa

La parola Home Fitness racchiude tutti i vantaggi e i benefici di un workout eseguito in casa. Ma quali sono gli attrezzi fitness di base che proprio non possono mancare?

Attrezzi Home Fitness- foto brunisport.it

Si tratta di una forma di allenamento molto gettonata tra le donne perché permette di mantenersi in forma senza dover andare in palestra o consumare soldi per farlo. La ginnastica in casa con un po’ di costanza e autodisciplina promettere di mantenere la forma fisica di tutte le donne che lavorano, le mamme e le persone più pigre.

Attrezzi per la Home Fitness

Tutto quello che occorre per allenarsi in casa sono tappetino, fitball, kettlebells, elastici fitness e pesi piccoli. Ma come si usano questi attrezzi fitness?

Non resta che dare uno sguardo a questi attrezzi base e scoprire come usare in casa questa normale attrezzatura da palestra:

  • Tappetino Fitness – Rappresenta la base della Home Fitness perché consente di realizzare a casa qualsiasi tipo di esercizio a corpo libero in completa sicurezza.
  • Fitball – È uno degli attrezzi da palestra più utile a casa perché permette di eseguire esercizi per addominali senza l’ausilio della panca per mantenere la corretta postura, fare stretching e trovare un appoggio ergonomico per l’allenamento di gambe, braccia e sollevamento pesi.
  • Kettlebells – Queste palle di ghisa con peso variabile dai 12 Kg ai 24 Kg e dotate di maniglia creano un allenamento casalingo ispirato al tipico circuito del CrossFit (combinazione di esercizio aerobico e movimenti di tonificazione).
  • Elastici Fitness – Si tratta di un accessorio low cost e poco ingombrante che permette di dare vita a molti esercizi per tonificare e allungare i maggiori gruppi muscolari del corpo.
  • Pesi piccoli – Cosa sarebbe la Home Fitness senza i piccoli carichi? I pesetti allenano braccia, spalle e pettorali senza nessun pericolo di sovraccarico muscolare e articolare e movimenti compensatori sbagliati.

Home Fitness significa dare libero sfogo alla voglia di allenarsi e non farsi influenzare dai fattori di tempo e luogo, perché basta davvero poco per restare in forma!

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 5]

Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
Tutti i post di Myriam Amato