Home News Guardare telefilm insieme migliora i problemi di coppia

Guardare telefilm insieme migliora i problemi di coppia

Sei in crisi di coppia con il tuo lui/la tua lei? Per risolvere tutti i problemi di cuore potrebbero bastare uno schermo e una connessione internet e, ovviamente, un buon telefilm.

170157125-ee5f2ef4-2ed7-46ca-ba1f-b73cbe6453a2

È quanto afferma uno studio appena pubblicato sulle pagine del Journal of Social and Personal Relationships: pare infatti che le coppie che passano più tempo insieme a guardare serie tv sono più legate e vivono una relazione più serena delle altre, soprattutto se i due non hanno amici in comune.

I ricercatori hanno somministrato un questionario a 259 studenti (97 uomini e 162 donne) che fossero in una relazione da almeno 4 mesi. Analizzando i risultati, gli esperti hanno scoperto che più è il tempo che si trascorre insieme davanti allo schermo e migliore è la qualità della relazione.

“La spiegazione più semplice”, si legge nell’articolo, “è che la relazione migliori soltanto perché i partner trascorrono più tempo insieme e che il fenomeno non sia effettivamente legato alla fruizione di serie tv e film: per scartare questa ipotesi, abbiamo tenuto anche conto del tempo che i partner passano insieme senza guardare serie tv insieme. Questa analisi ha confermato l’effetto positivo del binge watching per la coppia“.

Infatti, vivere le stesse esperienze insieme è un ottimo collante per i partner. E le serie tv sono particolarmente indicate perché ci si identifica con i personaggi e si vivono mille avventure insieme. Netflix approva questa ricerca!

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui