Home Rumors Golden Delicious Bio Val Venosta

Golden Delicious Bio Val Venosta

Dal Paradiso delle Mele, una mela biologica dalle guance rosse e dal sapore dolce  

In Val Venosta, un territorio incontaminato protetto dalle Alpi Venostane e dell’Ortles, l’esperienza e l’amore dei contadini si uniscono alla tutela della natura e dell’ambiente. Da anni, infatti, più di 250 contadini hanno abbracciato la coltivazione biologica, rendendo la Val Venosta il più grande produttore di mele biologiche d’Europa.

Caratterizzati da un microclima unico, i meleti venostani producono frutti profumati e sostenibili soprattutto dal punto di vista idrico… come la Golden Delicious Bio Val Venosta!

Cosa rende speciale la Golden Delicious Bio?

Seconda varietà di mela più coltivata nella produzione biologica della Valle, dopo la Gala, la Golden Delicious Bio Val Venosta presenta un colore distintivo che oscilla tra il giallo-verde e il giallo oro.

Compatta e con una polpa decisamente morbida e succosa, è grazie all’escursione termica tra il freddo della notte e il clima mite del giorno che la Golden Delicious Bio è caratterizza da numerosi pigmenti rossi che formano le sue seducenti guance rubiconde.

Ma vi è un altro elemento che rende uniche le Golden Delicious Bio della Valle. La sostenibilità idrica. Non è un caso, infatti, che proprio nella zona meno piovosa delle Alpi crescano mele di qualità eccellente e ottimo gusto. È la natura che dona ai contadini venostani i suoi frutti migliori.

Nel corso degli anni i melicoltori altoatesini hanno saputo sviluppare un sofisticato sistema di irrigazione che permette di dare ai meleti la giusta quantità di acqua. In questo modo, le Golden Delicious Bio Val Venosta hanno sempre a disposizione tutta l’acqua di cui necessitano.

Aromatiche e croccanti, queste mele dal sapore dolce, finemente acidulo, sono perfette da mangiare tutto l’anno, sia crude che trasformate in gustose torte, strudel e composte… sono una vera delicious!

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui