Home Al Femminile Gold Collagen opinioni: funziona o è una fregatura?

Gold Collagen opinioni: funziona o è una fregatura?

La stretta correlazione tra il calo del collagene naturalmente presente nella pelle e la comparsa delle rughe, ha facilitato il nascere di numerosi integratori antirughe a base di collagene.

Bava di lumaca per pelle morbida e delicata

Tra tutti questi prodotti, che promettono risultati sorprendenti nel ringiovanimento cutaneo, spicca per popolarità il prodotto Gold Collagen.

Considerate le premesse e l’ampio risalto pubblicitario, molti consumatori si chiedono se gli integratori come Gold Collagen funzionino veramente

Per rispondere in maniera adeguata ed esauriente a questa domanda, è necessario analizzare nel dettaglio le caratteristiche dell’integratore Gold Collagen e valutare quali alternative sono presenti sul mercato.

Gold Collagen: indicazioni

Gold Collagen è un integratore di collagene indicato per contrastare i segni del tempo sulla pelle.

L’azienda produttrice ha pubblicato sul suo sito i principali vantaggi derivanti dall’utilizzo costante e prolungato di Gold Collagen, descrivendone:

  • Le proprietà reidratanti;

  • Le proprietà elasticizzanti;

  • Le proprietà in generale migliorative sulla qualità cutanea.

Tali proprietà deriverebbero dalla capacità del collagene, e delle altre sostanze antiossidanti presenti nell’integratore, di proteggere le strutture del derma dai danni indotti dai radicali liberi dell’ossigeno.

Inoltre, come osservato ampiamente, la graduale riduzione delle concentrazioni di collagene nel derma, contribuirebbe all’insorgenza delle rughe e delle numerose linee sottili presenti sul volto. Dunque, gli integratori di collagene contribuiscono alla ripresa della sintesi endogena di questa proteina, rinvigorendo il derma. Il tutto si traduce in una pelle visibilmente più distesa, idratata, lucente e piena.

Gold Collagen: formulazione

Come ampiamente dimostrato in letteratura, il collagene da solo non è in grado di supportare una significativa ripresa funzionale del derma.

Per questo motivo, molti integratori associano al collagene altri nutrienti, principalmente dotati di attività antiossidante.

Lo stesso integratore Gold Collagen associa al collagene marino Vitamina C, Vitamina E, Zinco e Rame, sostanze per l’appunto dotate di attività antiossidante.

L’azione sinergica permetterebbe così di proteggere da un lato le strutture proteiche del derma e dall’altro di sostenere i fibroblasti nella sintesi adeguata di collagene. Il tutto, come più volte ricordato, si tradurrebbe nel tanto auspicato miglioramento della pelle e delle rughe cutanee.

pelle secca

Alternative sul mercato

Dopo aver chiarito la reale efficacia degli integratori di collagene, e aver così risposto alla domanda “gli integratori di collagene funzionano?”, analizziamo le principali alternative presenti sul mercato, al fine di scegliere il miglior integratore antirughe a base di collagene.

Per capire come procedere, di seguito mettiamo a confronto Gold Collagen con uno degli integratori di collagene più venduti: X115®+Plus.

Per semplificare lo studio e rendere più evidente il confronto tra gli integratori di collagene, nella tabella sottostante verranno valutate le caratteristiche nutrizionali dei due prodotti.

X115®+Plus Gold Collagen
Prezzo di listino Euro 58 42
Giorni di Trattamento Gg 15 10
Costo per giorno di Trattamento Euro 3,87 4,20
Collagene marino idrolizzato g 4 5
Vitamina C mg 300 80
Resveratrolo mg 147 Non presente
Acido ialuronico mg 100 Non presente
Echinacoside da Echinacea a. mg 3,2 Non presente
Derivati triterpenici da Centella asiatica mg 30 Non presente
Polifenoli da Cacao mg 12 Non presente
Polifenoli da Olivo mg 7.20 Non presente
Vitamina E mg 15 6
Biotina mcg Non presente 50
Vitamina B6 mg Non presente 1,4
Zinco mg 5 1.5
Rame mg 2 0.15

Partendo dal presupposto che la dose di collagene dimostratasi efficace nell’ottimizzare il recupero di questa proteina nel derma è di 4 grammi giornalieri, nel complesso l’integratore X115®+Plus appare sicuramente più completo e conveniente di Gold Collagen.

Più precisamente, studiandone attentamente la composizione chimica, X115®+Plus presenta i seguenti vantaggi:

  • Presenza di acido ialuronico: molecola fondamentale nel ringiovanire e reidratare la cute;

  • Maggiori quantità di Vitamina C e Vitamina E: preziose sia per l’aspetto antiossidante che per la capacità di promuovere la maturazione del collagene;

  • Maggiori quantità di oligoelementi come Zinco e Rame, fondamentali nel supportare le difese antiossidanti endogene della cute;

  • Presenza di Echinacea e Centella Asiatica, preziose nel sostenere le difese immunitarie, potenziando contestualmente l’attività sintetica dei fibroblasti, cellule deputate alla sintesi di collagene;

  • Presenza di Polifenoli e Resveratrolo, noti per le spiccate proprietà antiossidanti.

A fronte di una maggiore completezza nutrizionale e di una formulazione più attenta alle varie esigenze dermatologiche, X115®+Plus risulta più vantaggioso rispetto a Gold Collagen anche dal punto di vista commerciale. Il costo del singolo trattamento, infatti, risulta decisamente più basso per X115®+Plus, e tale vantaggio diventa fondamentale nell’ottica della durata del trattamento.

In conclusione, X115®+Plus risulta sia più completo nella formulazione che più vantaggioso dal punto di vista economico rispetto a Gold Collagen.

Da sottolineare che nella gamma di prodotti antiage X115® sono anche disponibili specifiche formulazioni cosmetiche, per uomo e per donna, capaci di supportare e rinforzare l’azione dell’integratore; in sostanza, applicando sulla pelle dall’esterno specifiche creme antirughe X115®, è possibile amplificare ulteriormente i benefici offerti dall’integratore di collagene X115®+Plus.

Dove acquistarli

Entrambi i prodotti – Gold Collagen e X115® – sono acquistabili online e in farmacia; per i nuovi Clienti che acquistano i prodotti X115® direttamente dal sito dell’azienda produttrice, segnaliamo questa promozione che permette di ottenere il 10% di sconto sul primo acquisto.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 79 Media: 2,4]

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui