Home Rumors Ecco gli sport da fare al mare per restare in forma

Ecco gli sport da fare al mare per restare in forma

Chi ama il mare e non riesce a stare sotto l’ombrellone può dedicarsi a diverse attività che promettono di mantenere le performance fisiche e non perdere tutti gli sforzi fatti durante l’inverno. Lo sport da fare al mare consente di allenare il fisico per rimanere in forma anche durante la stagione estiva e senza troppi sforzi!

Kitesurf, uno degli sport da fare al mare per restare in forma- foto pagineutili.it

È possibile dar vita ad attività divertenti che mettono in movimento i principali gruppi muscolari e consentono di rimanere in forma senza particolari esercizi o sforzi fisici, legando sport da fare al mare a divertimento.

Sport da fare al mare

Quali sono le attività da fare al mare da soli o con gli amici? Non resta che scoprire quali sono gli sport da fare al mare più efficaci e divertenti:

  • Beach volley – È una delle attività più amante e diffuse sulla spiaggia. Il beach volley è uno sport che permette di allenare molti muscoli del corpo, favorendo uno sviluppo armonico del corpo, smaltendo i chili di troppo e accelerando il metabolismo mentre ci si diverte.
  • Dodgeball – Chi non conosce l’evoluzione di palla prigioniera? È uno sport di squadra che si pratica sulla sabbia e permette di tonificare i muscoli delle gambe, stimolare il sistema cardiovascolare e bruciare molte calorie.
  • Sand walking – Si tratta di uno sport che prevede lunghe passeggiate sulla spiaggia con bastoncini e scarpe da running. Il risultato? Muscoli tonificati, glutei sodi e braccia e gambe ben definite.
  • Surf, windsurf e kitesurf – Non è uno sport che può essere fatto ovunque visto che occorrono le onde. Quando si riesce a cavalcare l’onda però ci si diverte e si allenano addominali e gambe.
  • Yoga – Gli amanti dello yoga possono beneficiare dei vantaggi della disciplina millenaria in concomitanza con un ambiente che rigenera corpo e mente.
  • Beach tennis – Non serve altro che munirsi di racchettoni e dar vita a una partita di beach tennis, uno sport intenso, allenante e divertente.
  • SUP – Per chi non lo conosce è una variante degli sport acquatici. Fare surf con la pagaia permette di allenare braccia e addominali.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui