Collegati con noi

Gestire la pelle grassa con rimedi naturali: arriva la lozione con acqua di riso!

Gestire la pelle grassa con rimedi naturali: arriva la lozione con acqua di riso!

L’alterazione dell’attività delle ghiandole sebacee determina una eccessiva produzione di sebo, una sostanza grassa che solitamente mantiene la pelle idratata e la protegge da tossine e agenti nocivi ma che in questo caso ostruisce i pori e favorisce inestetismi quali punti neri, acne e aspetto traslucido. Fortunatamente è possibile gestire la pelle grassa con rimedi naturali. Conosci la lozione a base di acqua di riso?

Gestire la pelle grassa con rimedi natural- foto vivipuro.it

La pelle grassa del viso assume un aspetto lucido e impuro che finisce per diventare un vero e proprio problema di bellezza.

La maggior parte delle persone risulta impreparata a gestire la pelle grassa del viso, proprio come accade per i capelli grassi, e utilizza prodotti che promettono di migliorare l’aspetto in generale e ammorbidire il PH.

La verità è che il più delle volte si ignora che la produzione del sebo è regolata da stimoli degli ormoni androgeni (testosterone e progesterone), attività degli ormoni delle ghiandole surrenali e fattori genetici predisponenti.

È per questo che si gestisce la pelle grassa con rimedi a base di detersione eccessiva o detergenti aggressivi, prodotti che possono stimolare le cellule della pelle a produrre ancora più sebo e a immagazzinare la sostanza grassa naturalmente prodotta.

In realtà solo prodotti a base di ingredienti naturali capaci di idratare e riequilibrare il sebo in eccesso senza alterare il PH naturale della pelle.

Come gestire la pelle grassa con rimedi naturali

Pelle grassa rimedi- foto vivipuro.it

È possibile gestire la pelle grassa con rimedi naturali e più in particolari con una lozione a base di acqua di riso, un segreto di bellezza che sfrutta i benefici dell’acqua di riso sulla pelle.

Il rimedio naturale per un principio di seborrea affonda le sue radici nella storia giapponese e più in particolare nel momento in cui le donne che lavoravano nelle riserie scoprirono che le mani diventavano estremamente morbide dopo aver lavato il riso.

Il cereale più consumato al mondo nasconde capacità nutritive che supportano il fabbisogno energetico e proprietà benefiche che favoriscono la rigenerazione delle cellule epiteliali.

La possibilità di contrastare il sebo in eccesso con una lozione con acqua di riso mette in evidenzia la tendenza delle industrie cosmetiche di sfruttare le note benefiche del riso in creme e trattamenti anti-invecchiamento.

Il riso continua ad essere un valido alleato di bellezza molto apprezzato soprattutto in Oriente per migliorare la salute della pelle, ridurre l’eccesso di sebo, purificare i punti neri, regolare il PH cutaneo, combattere psoriasi ed eczemi e schiarire la pelle.

È sufficiente preparare una lozione a base di acqua di riso per purificare la pelle grassa, nutrire la cute in profondità e ridurre le tracce di sebo in eccesso.

Lozione a base di acqua di riso

Lozione a base di acqua di riso- foto comefare.donnamoderna.com

Tutto quello che bisogna fare per contrastare la pelle grassa con una lozione a base di acqua di riso è preparare un composto ricco di minerali, vitamine e sali minerali che può essere usato come normale tonico nella pulizia quotidiana del viso.

Ingredienti

  • 100 g riso biologico
  • 250 ml acqua

Preparazione

Non bisogna fare che è scaldare l’acqua fino al punto di ebollizione, versarla in un recipiente fondo, unire il riso biologico, coprire il recipiente e lasciare riposare per circa 30 minuti.

Trascorso il tempo di posa è necessario filtrare il riso in un colino a trama fitta, versare la lozione nella boccetta di un vaporizzatore e nebulizzarla sulla pelle detersa con acqua e sapone neutro.

Il metodo di applicazione della lozione a base di acqua di riso prevede piccoli massaggi sulla pelle per favorire l’assorbimento dei principi attivi e migliora l’efficacia di uno rimedi per pelle grassa davvero semplice.

È sufficiente ripetere l’operazione ogni mattina prima di stendere il make-up e ogni sera prima di andare a letto oppure procedere per circa a 3-4 volte al giorno in caso di pelle particolarmente lucida e impura per verificare gli incredibili benefici di vitamine e minerali dell’acqua di riso.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 5]

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.

Lascia un comento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non perderti questi consigli