Home Benessere Come gestire la cattiva circolazione alle gambe con rimedi naturali

Come gestire la cattiva circolazione alle gambe con rimedi naturali

La cattiva circolazione alle gambe è un problema che si manifesta specialmente dopo i 40 anni a causa di un irrigidimento delle vene che influisce negativamente sulla circolazione periferica e provoca dita soggette a prurito e gambe stanche. Come gestire la cattiva circolazione alle gambe con rimedi naturali?

Come gestire la cattiva circolazione alle gambe con rimedi naturali- foto thedoctor.pk

La circolazione sanguigna può essere condizionata da vari fattori quali età (arterie più dure e la circolazione più faticosa), stile di vita (fumo, alcol, vita sedentaria e altro) e condizioni di salute (obesità, uso pillola anticoncezionale e altro).

Il cambio delle abitudini quotidiane può promuovere sensibilmente la funzionalità della circolazione sanguigna e migliorare i disturbi più diffusi legati alla cattiva circolazione quali bruciore, dolore e prurito alle gambe, fragilità dei capillari, pesantezza, formicolio alle gambe e altro.

Come gestire la cattiva circolazione alle gambe con rimedi naturali

Rimedi contro la cattiva circolazione alle gambe- foto health.onehowto.com

I primi sintomi legati a un difetto circolatorio possono provocare disturbi lievi quali alterazioni cutanee e capillari visibili e patologie ben più serie quali vene varicose o ulcerazioni.

Agire in maniera propositiva ai primi segnali di problemi circolatori può essere sufficiente per riuscire a evitare complicazioni di altra natura.

Non resta che scoprire come gestire la cattiva circolazione alle gambe con rimedi naturali e piccole regole di buon comportamento!

Aloe Vera

Aloe Vera- foto rodalesorganiclife.com

Il succo di Aloe Vera, grazie al mix di aminoacidi, enzimi, clorofilla, vitamine e minerali, rappresenta un ottimo rimedio naturale con proprietà antinfiammatorie.

La composizione chimica del succo di Aloe Vera aiuta a pulire le arterie e produrre sangue carico di ossigeno e sostanze nutritive.

Centella

Centella asiatica- foto viverepiusani.it

La pianta erbacea viene sfruttata per la sua capacità di favorire l’elasticità dei vasi sanguigni e migliorare la permeabilità delle pareti venose.

Il trattamento naturale contro i problemi circolatori è ideale per combattere tutti i disturbi che coinvolgono gli arti inferiori come pesantezza, cellulite e dolori alle gambe per cattiva circolazione.

Vite rossa

Tisana vite rossa- foto passionesalute.com

La vite rossa conserva proprietà eccellenti che la fitoterapia ha utilizzato per creare uno dei migliori n rimedi contro le problematiche legate alla cattiva circolazione del sangue.

Le sue foglie di vite rossa, infatti, contengono buone quantità di bioflavonoidi che svolgono un’azione antinfiammatoria e antiossidante.

Mirtillo rosso

Mirtillo rosso- foto giardinaggio.it

Il mirtillo rosso contiene una carica di flavonoidi capace di contribuire a migliorare la circolazione generale, specialmente quando viene assunto sotto forma di infuso.

Regole di buon comportamento

Combattere la cattiva circolazione- foto insomnia.net
  • Postura – Restare seduti ore e ore non è positivo per la circolazione e per questo alzarsi di frequente e camminare o sollevare le gambe per 30 minuti può essere sufficiente a migliorare i sintomi. Viceversa fare un lavoro in piedi impone il riposo “forzato” di qualche minuto per ogni ora.
  • Esercizio fisico – In generale l’attività fisica, che si tratti di passeggiata o vero e proprio sport, attiva il sistema linfatico e il sistema circolatorio e migliora la situazione di dolori, gonfiore e prurito alle gambe per cattiva circolazione.
  • Liquidi – Assumere una buona quantità d acqua, succhi naturali e infusi a base di erbe aiuta a eliminare le tossine attraverso le urine.
  • Sollevare le gambe – Tenere le gambe sollevate per un bel po’ di tempo sia quando si è sdraiati che seduti è un buon metodo per contrastare la cattiva circolazione.
  • Frutta e verdura – La ricchezza di acqua e principi nutritivi consente di non sovraccaricare il sistema linfatico, contrastare la ritenzione idrica e la cattiva circolazione nelle gambe.
  • Doccia fredda – Alternare getti di acqua fredda a getti di acqua calda sulle gambe allevia dolore e stanchezza alle gambe e favorisce la circolazione.
  • Calze speciali – Le calze a compressione graduata non comprimono le gambe ed evitano l’accumulo di liquidi.
  • Sale e zucchero – Sodio e glucosio sono nemici della circolazione giacché il primo aumenta la pressione arteriosa e favorisce la ritenzione idrica e il secondo altera i livelli di insulina e favorisce l’aumento di peso. Basta sostituire il sale con erbe aromatiche e lo zucchero con stevia, miele o carruba.
  • Massaggi – Una sessione di auto-massaggi dopo una lunga giornata di lavoro può essere un ottimo modo per contrastare la cattiva circolazione

Migliori prodotti per la circolazione

Alcuni integratori possono aiutare a prendersi cura delle gambe senza troppi se o troppi ma.

Scopriamo insieme i migliori prodotti per la circolazione proposti da Amazon!

Offerta
Integratore CIRCOLAZIONE GAMBE Vegavero® | 120 capsule | Con Centella Asiatica, Vite Rossa, Mirtillo Nero, Equiseto e Rusco | Contro PESANTEZZA GAMBE | Vegan
  • 🌸 DRENANTE GAMBE: integratore per favorire il microcircolo e attivare la circolazione. La Centella aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica delle gambe, l’Equiseto ha un’azione drenante, la Vite Rossa è utile in caso di vene varicose e capillari rotti e impedisce edemi e gonfiori, il Mirtillo Rosso e il Rusco aiutano la circolazione venosa. È un’ottima alternativa alla diosmina o all’ippocastano in caso di gambe gonfie, pesanti e stanche.
  • ⭐ 100% NATURALE: un mix unico a base di puri estratti vegetali di Centella Asiatica (Gotu Kola), Vite Rossa (Vitis vinifera), Esquiseto (Coda Cavallina), Mirtillo nero (Vaccinium Myrtillus), Rusco (Pungitopo). Gli ingredienti da noi selezionati favoriscono la microcircolazione delle gambe in modo naturale.
  • 📍 PRIVO DI ADDITIVI: a differenza di molti altri integratori per la circolazione, il nostro è privo di additivi artificiali (senza Magnesio Stearato), OGM o fertilizzanti. È adatto a vegetariani e vegani. In una confezione: 120 capsule. Dosaggio consigliato: 2 capsule al giorno.
  • 🌿 VEGAVERO COMPLEX: è sinonimo di prodotti unici, creati per soddisfare gli stili di vita e le esigenze quotidiane dei nostri clienti. Vi offriamo combinazione uniche di ingredienti, create con grande passione dal nostro team di esperti nutrizionisti. Sviluppiamo i nostri prodotti in base alle conoscenze mediche tradizionali ed alle scoperte scientifiche più recenti. Vegavero Complex - per noi è sinonimo di prodotti realizzati con combinazioni di materie prime naturali e di alta qualità.
  • 💓 AL VOSTRO FIANCO: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo oltre a elaborare integratori pensati per le vostre esigenze, lavoriamo a formule uniche, per ottenere la perfetta sinergia di ingredienti e dosaggi. Siamo a disposizione, per consigliarvi e sostenervi nei vostri obiettivi, per fornirvi le certificazioni di ogni prodotto e per rispondere a tutte le vostre domande. Contatteci!
Leppin, Circu Plus 60 capsule, ricche di bioflavonoidi, specifiche per la circolazione venosa, per i disturbi venosi, le varici, integratori alimentari naturali
  • √ Apporto di estratti di piante naturali, specifico per la circolazione venosa
  • √ Senza coloranti – senza lattosio – Senza glutine – Senza conservanti.
  • √ Miglior rapporto qualità/prezzo – trattamento per 1 mese.
  • 1 capsula contiene: pungitopo (estratto di rizomi di Ruscus aculeatus), estratto di Sophora japonica (bottone floreale) tra cui rutina, vitamina C (l-ascorbico), ippocastano (estratto di semi di Aesculus hippocastanum), estratto di semi di uva (Vitis vinifera) (OPC), vitamina B1 (tiamina cloridrato);
  • Posologia: 2 capsule al giorno, da assumere con un bicchiere d'acqua durante i pasti.
VITE ROSSA RIBES NERO Vitarmonyl ● Integratore 60 compresse ● Gambe leggere ● Formula concentrata ● Registrato Ministero Salute Italiano
  • VITE ROSSA ● le foglie di vite rossa, ricche il polifenoli, sono da sempre riconosciute per la loro azione benefica sul microcircolo, contribuendo a ridurre la sensazione di gambe pesanti
  • RIBES NERO ● completa la formulazione del prodotto favorendo il drenaggio dei liquidi
  • ASSUNZIONE ● 2 compresse al giorno, 1 al mattino e 1 la sera con un bicchiere d'acqua
  • CONTENUTI ● 2 compresse contengono 300mg di estratto di vite rossa e 300mg di foglie di ribes nero
Vitamina B12 1000 mcg 365 compresse (12 mesi di alimentazione) - 365 compresse a rilascio prolungato alla metilcobalamina ad alta resistenza - Prodotto nel Regno Unito da Nutravita
  • ✔ 12 MESI DI FORNITURA - Il nostro integratore di vitamina B12 viene fornito con una fornitura di 12 mesi, a differenza di molti altri integratori di vitamina B12 sul mercato che offrono solo una fornitura di 6 mesi. Inoltre, le nostre compresse di Vitamina B12 da 1000 mcg derivano dalla Metilcobalamina (la forma più pura di B12) per l'assorbimento più elevato e più efficiente.
  • ✔ VITAMINA B12 VANTAGGI METHYLCOBALAMIN - La vitamina B12 (Methlycobalamin) contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla formazione dei globuli rossi e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, come dimostrato dall'EFSA.
  • ✔ ALTA PUREZZA E ALTA POTENZA - La Vitamina B12 di Nutravita con Vegan friendly contiene solo ingredienti puri e senza contaminanti
  • ✔ NUTRAVITA si impegna a fornire i prodotti più puri e di alta qualità possibili. Ci impegniamo ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi assicurandoti di avere tutto ciò che ti serve per una vita più felice e più sana!
  • ✔ QUAL È LA STORIA DIETRO NUTRAVITA? - Nutravita è un'azienda familiare fondata nel Regno Unito nel 2014 - da allora siamo diventati un marchio di Vitamine e integratori riconosciuto e di fiducia dai nostri clienti in tutto il mondo. I nostri prodotti sono di alta qualità - tutto ciò che produciamo è fatto e certificato nel Regno Unito e protetto dai più alti standard di produzione del mondo (GMP, BRC)
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 6 Media: 3.5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui