Home Benessere Come gestire la cattiva circolazione alle gambe con rimedi naturali

Come gestire la cattiva circolazione alle gambe con rimedi naturali

La cattiva circolazione alle gambe è un problema che si manifesta specialmente dopo i 40 anni a causa di un irrigidimento delle vene che influisce negativamente sulla circolazione periferica e provoca dita soggette a prurito e gambe stanche. Come gestire la cattiva circolazione alle gambe con rimedi naturali?

Come gestire la cattiva circolazione alle gambe con rimedi naturali- foto thedoctor.pk

La circolazione sanguigna può essere condizionata da vari fattori quali età (arterie più dure e la circolazione più faticosa), stile di vita (fumo, alcol, vita sedentaria e altro) e condizioni di salute (obesità, uso pillola anticoncezionale e altro).

Il cambio delle abitudini quotidiane può promuovere sensibilmente la funzionalità della circolazione sanguigna e migliorare i disturbi più diffusi legati alla cattiva circolazione quali bruciore, dolore e prurito alle gambe, fragilità dei capillari, pesantezza, formicolio alle gambe e altro.

Come gestire la cattiva circolazione alle gambe con rimedi naturali

Rimedi contro la cattiva circolazione alle gambe- foto health.onehowto.com

I primi sintomi legati a un difetto circolatorio possono provocare disturbi lievi quali alterazioni cutanee e capillari visibili e patologie ben più serie quali vene varicose o ulcerazioni.

Agire in maniera propositiva ai primi segnali di problemi circolatori può essere sufficiente per riuscire a evitare complicazioni di altra natura.

Non resta che scoprire come gestire la cattiva circolazione alle gambe con rimedi naturali e piccole regole di buon comportamento!

Aloe Vera

Aloe Vera- foto rodalesorganiclife.com

Il succo di Aloe Vera, grazie al mix di aminoacidi, enzimi, clorofilla, vitamine e minerali, rappresenta un ottimo rimedio naturale con proprietà antinfiammatorie.

La composizione chimica del succo di Aloe Vera aiuta a pulire le arterie e produrre sangue carico di ossigeno e sostanze nutritive.

Centella

Centella asiatica- foto viverepiusani.it

La pianta erbacea viene sfruttata per la sua capacità di favorire l’elasticità dei vasi sanguigni e migliorare la permeabilità delle pareti venose.

Il trattamento naturale contro i problemi circolatori è ideale per combattere tutti i disturbi che coinvolgono gli arti inferiori come pesantezza, cellulite e dolori alle gambe per cattiva circolazione.

Vite rossa

Tisana vite rossa- foto passionesalute.com

La vite rossa conserva proprietà eccellenti che la fitoterapia ha utilizzato per creare uno dei migliori n rimedi contro le problematiche legate alla cattiva circolazione del sangue.

Le sue foglie di vite rossa, infatti, contengono buone quantità di bioflavonoidi che svolgono un’azione antinfiammatoria e antiossidante.

Mirtillo rosso

Mirtillo rosso- foto giardinaggio.it

Il mirtillo rosso contiene una carica di flavonoidi capace di contribuire a migliorare la circolazione generale, specialmente quando viene assunto sotto forma di infuso.

Regole di buon comportamento

Combattere la cattiva circolazione- foto insomnia.net
  • Postura – Restare seduti ore e ore non è positivo per la circolazione e per questo alzarsi di frequente e camminare o sollevare le gambe per 30 minuti può essere sufficiente a migliorare i sintomi. Viceversa fare un lavoro in piedi impone il riposo “forzato” di qualche minuto per ogni ora.
  • Esercizio fisico – In generale l’attività fisica, che si tratti di passeggiata o vero e proprio sport, attiva il sistema linfatico e il sistema circolatorio e migliora la situazione di dolori, gonfiore e prurito alle gambe per cattiva circolazione.
  • Liquidi – Assumere una buona quantità d acqua, succhi naturali e infusi a base di erbe aiuta a eliminare le tossine attraverso le urine.
  • Sollevare le gambe – Tenere le gambe sollevate per un bel po’ di tempo sia quando si è sdraiati che seduti è un buon metodo per contrastare la cattiva circolazione.
  • Frutta e verdura – La ricchezza di acqua e principi nutritivi consente di non sovraccaricare il sistema linfatico, contrastare la ritenzione idrica e la cattiva circolazione nelle gambe.
  • Doccia fredda – Alternare getti di acqua fredda a getti di acqua calda sulle gambe allevia dolore e stanchezza alle gambe e favorisce la circolazione.
  • Calze speciali – Le calze a compressione graduata non comprimono le gambe ed evitano l’accumulo di liquidi.
  • Sale e zucchero – Sodio e glucosio sono nemici della circolazione giacché il primo aumenta la pressione arteriosa e favorisce la ritenzione idrica e il secondo altera i livelli di insulina e favorisce l’aumento di peso. Basta sostituire il sale con erbe aromatiche e lo zucchero con stevia, miele o carruba.
  • Massaggi – Una sessione di auto-massaggi dopo una lunga giornata di lavoro può essere un ottimo modo per contrastare la cattiva circolazione

Migliori prodotti per la circolazione

Alcuni integratori possono aiutare a prendersi cura delle gambe senza troppi se o troppi ma.

Scopriamo insieme i migliori prodotti per la circolazione proposti da Amazon!

Offerta
Integratore per MICROCIRCOLO Vegavero® | 120 capsule | Contro il Gonfiore e la Pesantezza delle Gambe | Vegan
  • 👠 PER GAMBE GONFIE, PESANTI E STANCHE: il nostro integratore contrasta la pesantezza delle gambe e favorisce la funzionalità del microcircolo e della circolazione venosa (trofismo e vene varicose). La Centella asiatica, in particolare, aiuta anche a contrastare gli inestetismi della cellulite e la fragilità capillare. L’Equiseto favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, donando al nostro complesso anche un’azione drenante.
  • 💖 CONTRO I DISTURBI CIRCOLATORI: Il nostro mix unico è a base di Rusco, Centella Asiatica, Vite Rossa, Mirtillo Nero ed Equiseto dei Campi (Coda Cavallina). Questi ingredienti favoriscono naturalmente la circolazione. Può essere una valida alternativa naturale alla diosmina.
  • ✨ 100% NATURALE: il nostro Light Legs Complex combina l’azione di ingredienti completamente naturali. Prodotto privo di additivi artificiali (senza Magnesio Stearato). È adatto a vegetariani e vegani. In una confezione: 120 capsule. Dosaggio consigliato: 2 capsule al giorno.
  • 🌿 VEGAVERO COMPLEX: è sinonimo di prodotti unici, creati per soddisfare gli stili di vita e le esigenze quotidiane dei nostri clienti. Vi offriamo combinazione uniche di ingredienti, create con grande passione dal nostro team di esperti nutrizionisti. Sviluppiamo i nostri prodotti in base alle conoscenze mediche tradizionali ed alle scoperte scientifiche più recenti. Vegavero Complex - per noi è sinonimo di prodotti realizzati con combinazioni di materie prime naturali e di alta qualità.
  • 💓 AL VOSTRO FIANCO: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo oltre a elaborare integratori pensati per le vostre esigenze, lavoriamo a formule uniche, per ottenere la perfetta sinergia di ingredienti e dosaggi. Siamo a disposizione, per consigliarvi e sostenervi nei vostri obiettivi, per fornirvi le certificazioni di ogni prodotto e per rispondere a tutte le vostre domande. Contatteci!
Leppin, Circu Plus 60 capsule, ricche di bioflavonoidi, specifiche per la circolazione venosa, per i disturbi venosi, le varici, integratori alimentari naturali
  • √ Apporto di estratti di piante naturali, specifico per la circolazione venosa
  • √ Senza coloranti – senza lattosio – Senza glutine – Senza conservanti.
  • √ Miglior rapporto qualità/prezzo – trattamento per 1 mese.
  • 1 capsula contiene: pungitopo (estratto di rizomi di Ruscus aculeatus), estratto di Sophora japonica (bottone floreale) tra cui rutina, vitamina C (l-ascorbico), ippocastano (estratto di semi di Aesculus hippocastanum), estratto di semi di uva (Vitis vinifera) (OPC), vitamina B1 (tiamina cloridrato);
  • Posologia: 2 capsule al giorno, da assumere con un bicchiere d'acqua durante i pasti.
VITE ROSSA RIBES NERO Vitarmonyl ● Integratore 60 compresse ● Gambe leggere ● Formula concentrata ● Registrato Ministero Salute Italiano
  • VITE ROSSA ● le foglie di vite rossa, ricche il polifenoli, sono da sempre riconosciute per la loro azione benefica sul microcircolo, contribuendo a ridurre la sensazione di gambe pesanti
  • RIBES NERO ● completa la formulazione del prodotto favorendo il drenaggio dei liquidi
  • ASSUNZIONE ● 2 compresse al giorno, 1 al mattino e 1 la sera con un bicchiere d'acqua
  • CONTENUTI ● 2 compresse contengono 300mg di estratto di vite rossa e 300mg di foglie di ribes nero
Vitamina B12 1000 mcg 365 compresse (12 mesi di alimentazione) - 365 compresse a rilascio prolungato alla metilcobalamina ad alta resistenza - Prodotto nel Regno Unito da Nutravita
  • ✔ 12 MESI DI FORNITURA - Il nostro integratore di vitamina B12 viene fornito con una fornitura di 12 mesi, a differenza di molti altri integratori di vitamina B12 sul mercato che offrono solo una fornitura di 6 mesi. Inoltre, le nostre compresse di Vitamina B12 da 1000 mcg derivano dalla Metilcobalamina (la forma più pura di B12) per l'assorbimento più elevato e più efficiente.
  • ✔ VITAMINA B12 VANTAGGI METHYLCOBALAMIN - La vitamina B12 (Methlycobalamin) contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla formazione dei globuli rossi e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, come dimostrato dall'EFSA.
  • ✔ ALTA PUREZZA E ALTA POTENZA - La Vitamina B12 di Nutravita con Vegan friendly contiene solo ingredienti puri e senza contaminanti
  • ✔ NUTRAVITA si impegna a fornire i prodotti più puri e di alta qualità possibili. Ci impegniamo ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi assicurandoti di avere tutto ciò che ti serve per una vita più felice e più sana!
  • ✔ QUAL È LA STORIA DIETRO NUTRAVITA? - Nutravita è un'azienda familiare fondata nel Regno Unito nel 2014 - da allora siamo diventati un marchio di Vitamine e integratori riconosciuto e di fiducia dai nostri clienti in tutto il mondo. I nostri prodotti sono di alta qualità - tutto ciò che produciamo è fatto e certificato nel Regno Unito e protetto dai più alti standard di produzione del mondo (GMP, BRC)
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 6 Media: 3.5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui