Home Integratori Alimentari & Cosmetici Garcinia Cambogia funziona? A cosa serve, opinioni ed effetti collaterali

Garcinia Cambogia funziona? A cosa serve, opinioni ed effetti collaterali

Garcinia Cambogia è un integratore alimentare dalla doppia funzione benefica. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere!

Garcinia- foto benesserebellezzaonline.com

Se da una parte aiuta la persona a perdere i chili di troppo, dall’altra offre una vera e propria fonte di energia. Questo prodotto 100% naturale, se abbinato a una sana alimentazione e un’attività fisica regolare, permette di ottenere grandi risultati in tutte le sfere della vita.

Il suo scopo non è quello di aumentare le prestazioni fisiche portando la persona a fare cose che non riuscirebbe mai a fare naturalmente. Non si tratta infatti di una sostanza dopante, ma di un integratore naturale che aiuta la persona ad attingere alla sua fonte di energia.

La Garcinia Cambogia funziona come un valido contributo naturale dall’effetto dimagrante. Non fa perdere peso in modo repentino e innaturale, ma piuttosto accompagna la persona nella fase di dimagrimento, aiutandola a perdere quei chili di troppo senza mettere sotto stress il corpo.

Quando una persona modifica le proprie abitudini alimentari ha bisogno di ritrovare il benessere anche dal punto di vista psicologico. Deve riscoprire il proprio corpo e imparare ad amarlo, soprattutto in questa fase di transazione.

Cos’è Garcina Cambogia Pura?

Garcinia frutto-foto nutricionistarafael.com.br

Basta analizzare l’integratore alimentare Garcina Cambogia Pura per capire come si comportano i prodotti che sfruttano questo dono di Madre Natura.

Il principio attivo viene estratto dalla Garcinia Cambogia, un frutto molto simile alla zucca che nasce spontaneo sia in India che nel Sud-Est asiatico.

Secondo gli esperti del settore, il Garcinia è uno dei frutti con il più alto numero di proprietà benefiche contenute nella buccia. È qui che risiede il preziosissimo Acido Idrossicitrico, che vedremo a breve. È questa sostanza che, come hanno sottolineato più volte gli esperti del settore, aiuta a smaltire il peso in eccesso.

A cosa serve la Garcinia Cambogia? Consumare il frutto sotto forma di integratore aiuta a sopportare meglio la fame. Evita anche che venga prodotto e accumulato grasso in eccesso, migliorando inoltre l’umore.

Grazie a questo frutto tropicale è possibile ottenere l’integratore. Il quale migliora la digestione del corpo e aiuta a ottenere una nuova energia.

Garcinia Cambogia Pura: Proprietà e benefici

Integratori Garcinia Cambogia- foto benessereitalia.info

1. Garcinia Cambogia nella dieta

Come è stato più volte documentato, la Garcinia Cambogia aiuta una dieta per dimagrimento a raggiungere i risultati sperati e a perdere i chili di troppo. Tuttavia non serve solo a questo. Aiuta infatti a ritrovare la salute.

Come già accennato, al suo interno è presente l’Acido Idrossicitrico, il quale coinvolge tutto il sistema digestivo. La sua azione benefica è svolta nei confronti degli attacchi di fame, i quali diminuiranno sensibilmente. Trasformano inoltre i grassi in energia e donano al corpo nutrienti importantissimi per il benessere.

Se in condizioni normali il glucosio e l’energia non utilizzati vengono subito convertiti in grasso dagli enzimi, con Garcinia Cambogia, l’azione di questi enzimi viene bloccata. Ecco che si previene la formazione di grasso. Il corpo inizierà a rompere le sue cellule e il metabolismo si velocizzerà.

Un altro beneficio è che riesce ad aumentare nel cervello i livelli di serotonina. Dona energia, sopprime il senso di fame e velocizza il metabolismo.

Gli esperti hanno confermato che le sostanze presenti nel frutto e di conseguenza nell’integratore, sono tra le poche capaci di bloccare davvero i grassi. Il frutto poi, è altamente nutriente e per tanto consumarlo non dona solo un senso di sazietà, ma riesce a tenere in forze il corpo.

2. Garcinia Cambogia come anti-stress

Se siete giù di tono o state affrontando un periodo particolarmente stressante, nuovamente arriva in vostro soccorso Garcinia Cambogia.

In breve tempo l’integratore riuscirà ad allontanare le nubi e vi permetterà di prendere nuovamente in mano la vostra vita. Non si tratta di convinzioni personali, Garcinia Cambogia funziona davvero perché capace di stimolare i livelli di serotonina.

3. Aiuta a sconfiggere la fame nervosa

Quante volte, presi dal nervosismo o l’ansia, vi siete letteralmente buttati sul cibo?

Il corpo delle volte manda falsi segnali, ci induce a credere di avere fame e stimola in noi il bisogno di mangiare, senza che però ne abbia veramente bisogno. Altre volte questo stimolo arriva dalla noia… qualsiasi sia il motivo, è importante bloccare questo circolo vizioso non appena lo si riconosce. Garcinia Cambogia è un alleato più che valido da questo punto di vista.

La fame nervosa non è un problema che deve interessare solo chi ha il metabolismo molto lento e per tanto, assimila tutto ciò che consuma. Anche chi ha un metabolismo veloce deve sconfiggere questo problema perché purtroppo, quando la fame nervosa colpisce, non si consumano prodotti naturali come frutta e verdura, ma piuttosto merendine, biscotti e altri prodotti dannosi per la nostra salute a causa degli zuccheri, i conservanti e gli oli idrogenati presenti al suo interno. Tutto questo provoca infatti l’aumento del colesterolo e il rischio del diabete.

4. Addio all’effetto yo-yo con Garcinia Cambogia

Una persona che decide con pazienza e determinazione di seguire una dieta, sa bene quanto costi fatica tutto questo. Dover rinunciare a determinati cibi, non può mangiare quanto vuole ecc. Quando finalmente perde i chili di troppo e raggiunge il suo peso forma ideale, ha paura di una cosa: l’effetto yo-yo.

Raggiunti finalmente i risultati si tende a mangiare di più, a concedersi qualche piccolo peccato di gola più spesso di quanto si dovrebbe e ovviamente, il peso inizierà a salire nuovamente. Se poi si è seguita una dieta sbagliata e non equilibrata, il rischio è quello di prendere tutto con gli interessi.

Come è stato detto da Dott. OZ nella sua trasmissione, l’Acido Idrossicitrico presente nel Garcinia Cambogia, in particolar modo nella buccia del frutto, riesce proprio a scongiurare il rischio del tanto temuto effetto yo-yo. I benefici di questo integratore, anche grazie al calcio e il potassio che accelerano il metabolismo, sono duraturi nel tempo.

Anche una volta interrotta l’assunzione di Garcinia Cambogia il corpo continuerà a bruciare in fretta i grassi e a ottimizzare i risultati di tutte le diete per dimagrire.

5. Garcinia Cambogia e tiroide

La Garcinia può sostenere la funzionalità tiroidea e aiutare regolare gli ormoni tiroidei nella loro attività di trasformazione dei grassi in energia.

La tiroide contribuisce allo sviluppo di organi, ossa e cervello, alla salute della pelle e al funzionamento del metabolismo corporeo.

Tutto questo è possibile attraverso due ormoni che si riversano nel sangue, la T3 triiodotironina e la T4 la tiroxina.

A creare un rapporto tra Garcinia Cambogia e tiroide è l’Acido Idrossicitrico contenuto nell’integratore in quanto sostiene gli ormoni tiroidei e aiuta a controllare il metabolismo, utile in caso di ipotiroidismo.

Garcinia Cambogia: opinioni

Dimagrante- foto giornalenotizie.online

Molti si pongono una domanda, del tutto legittima considerando che la Garcinia Cambogia resta comunque un suppletivo alimentare: “Se questo integratore naturale deve essere utilizzato insieme a una dieta e all’attività fisica, non avrei gli stessi risultati in fatto di perdita di peso anche senza assumerlo?”.

Per prima cosa è bene riprendere un concetto. Gli integratori alimentari, come il termine stesso suggerisce, non possono e non devono sostituire una sana alimentazione. Devono integrarla, ma in alcun modo possono farne le veci.

Gli esperimenti su questo prodotto naturale hanno dimostrato che, integrando Garcinia Cambogia della migliore marca all’interno della dieta dimagrante, è possibile perdere fino a tre volte di più quel peso che altrimenti sarebbe stato smaltito con una normale dieta.

Garcinia Cambogia funziona davvero?

Garcinia Cambogia funziona- foto ilgustodellasalute.it

Per una volta sulla Garcinia Cambogia recensioni vere e opinioni di esperti vanno di pari passo.

Si tratta di un integratore alimentare sostenuto proprio per le sue immense qualità. Stimola il corpo a rilasciare la serotonina, agisce sul senso di fame, diminuendola e si integra alla perfezione in una sana dieta ipocalorica. Una riserva di energia da non sottovalutare.

Si, Garcinia Cambogia funziona davvero. Riduce la formazione dei grassi e stimola il fegato affinché inibisca l’enzima che permette di assimilare gli zuccheri, i quali non saranno metabolizzati subito, ma messi a disposizione nel corpo così da aiutarlo ad ottenere nuova energia.

Ricordiamo inoltre che è un prodotto sicuro. Questo estratto è composto soltanto da ingredienti di qualità, completamente naturali e di conseguenza privi di qualsiasi additivo chimico, i quali sono dannosi per l’organismo. Il nostro consiglio comunque è questo: prima di utilizzarlo, consultate il vostro medico di fiducia e assicuratevi che faccia proprio a caso vostro. Con un nutrizionista poi, potrete elaborare una dieta sana e equilibrata.

Garcinia Cambogia: Effetti collaterali e controindicazioni

Garcinia Cambogia effetti collaterali- foto biooilitalia.it

Questo integratore, completamente naturale, non ha particolari effetti collaterali nei confronti dell’organismo.

Gli esperti ci tengono a sottolineare che è sconsigliato l’uso di Garcinia Cambogia alle donne in gravidanza o che allattano, alle persone che soffrono di diabete (perché abbassa il livello di zucchero nel sangue) o che sono allergiche a uno dei componenti presenti negli integratori.

Ricordiamo infatti che le allergie personali devono essere sempre tenute in considerazione, anche quando si tratta di prodotti naturali.

Inoltre l’utilizzo di Garcinia Cambogia è sconsigliata anche a coloro che hanno patologie gravi, sia a livello fisico che mentale. In questi casi più che mai dovrebbe essere chiesto il parere del medico.

Gli esperti sconsigliano l’uso dell’integratore anche a coloro che soffrono di Alzheimer o demenza senile, questo perché l’integratore può provocare nel cervello acetilocolina.

In ogni caso sono sconsigliati i sovra dosaggi. Ricordiamo poi che aumentare il numero di compresse non offre benefici ulteriori, ma provoca solo disturbi gastrointestinali, quali vomito e nausea.

Dove si acquista Garcinia Cambogia Pura?

Dove comprare la Garcinia Cambogia- foto dietapersonalizzata.it

Garcinia Cambogia è disponibile in farmacia, erboristeria o online. La cosa importante è acquistare il prodotto da qualcuno di cui vi fidate, da siti online sicuri e la dove l’informazione è data in modo trasparente.

La maggior parte degli integratori deve essere utilizzata da un minimo di una a un massimo di tre volte al giorno prima dei pasti, quando si è a stomaco vuoto.

Riferimenti esterni: http://www.science.gov/topicpages/g/garcinia+cambogia+extract.html

Torna all’indice degli integratori naturali, clicca —> QUI

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui