Frutta di stagione a febbraio

Pochi giorni fa ho parlato di qual’è la verdura del mese di febbraio. Oggi invece ci dedichiamo a qual è la frutta di stagione a febbraio, come vedrete tra poco, ancora non ci distanziamo troppo da quella del mese passato.

Ecco i frutti di stagione a febbraio

frutta di stagione a febbraio - agrumiAgrumi

Troviamo di nuovo gli immancabili agrumi. Predominano ancora tra la frutta di stagione a febbraio il melograno, il limone, il pompelmo, le arance e il mandarino. Gli agrumi aiutano a contrastare i malanni tipici delle stagioni fredde.

 

 

peraPera

La pera offre un buon aiuto nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. E’ ricca di potassio, il quale è benefico nei confronti dei reni,  del sistema nervoso e di quello linfatico. Rafforza i vasi sanguigni. Ha poche calorie ed è quindi ideale per chi è a dieta. Le fibre e l’acqua lo rendono ideale per depurare e idratare.

meleMela

La mela non manca mai nelle nostre tavole. E’ ricca di fibre le quali puliscono il corpo e rendono più morbide le feci, ideale quindi per chi soffre di emorroidi. La mela è molto idratante ed è una perfetta fonte energetica per il corpo e la mente, ideale per le persone sempre sotto stress.

kiwiKiwi

Aiuta a combattere la pressione alta. Contrasta il colesterolo cattivo ed è ricco di preziosi minerali. Abbiamo già parlato in maniera più approfondita delle proprietà del kiwi nei mesi passati.

 

Furtta seccaFrutta secca

Grazie all’alto contenuto di grassi polinsaturi aiuta a combattere il colesterolo. Offre al corpo ferro, sali minerali e tantissime vitamine. Aiuta a combattere la stitichezza e ha un’azione purificante nei confronti dell’intestino. Purtroppo non è adatta per chi è a dieta e deve essere consumata con moderazione perché ricca di zuccheri.

CachiCachi

Il cachi è nuova nella nostra lista. Tra la frutta di stagione a febbraio è quella che in assoluto preferisco. E’ un frutto energetico, utile anche in caso di situazioni molto stressanti. Riduce il nervosismo. Rallenta l’invecchiamento cellulare.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 1]

ClaudiaL

Informazioni sull'autore
Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!
Tutti i post di ClaudiaL