Frullati estivi per combattere il caldo

frullato_opt (1)Cosa c’è di meglio di un buon frullato per combattere l’afa e il caldo? Nel periodo estivo trovare appetibile piatti troppo pesanti, risulta veramente molto difficile: la digestione di cibi complessi comporta sonnolenza e un aumento della temperatura corporea che, se unita alle temperature tropicali raggiunte negli ultimi anni dai termometri del nostro Paese, sicuramente sfavorirà qualsiasi attività di qualunque genere procurando un conseguente malumore generale.
Per sfruttare le prelibatezze di stagione, facendo mangiare ottimi frutti e verdure – meglio se biologici – anche ai nostri bambini, i frullati estivi sono ottimi alleati per combattere il caldo. Un frullato al giorno toglie il caldo di torno!

E allora perché non iniziare la mattina con un bel frullato fresco alla fragola?

Come fare un buon frullato alla fragola

Cosa ti serve?

      • Un frullatore,
      • 200 g di fragole,
      • 4 banane,
      • 40 g di mandorle pelate,
      • Un bicchiere di succo d’arancia,
      • foglie di menta
      • 250 g di panna acida.

Ovviamente tutti questi ingredienti possono essere tolti e aggiunti a vostro piacimento. Magari a posto della panna acida i bambini gradiranno lo yogurt magro.

I frullati estivi, come quello di fragole, possono essere accompagnati da pancakes con mirtilli e miele e qualche bella fragolina intera, et voilà!

Un altro tipo di frullato estivo per combattere il caldo e restare in salute, è quello al cetriolo: ideale per pranzo per tutte coloro che vogliono mantenersi in forma, garantirà la giusta freschezza e un’ottima dose di fibre per il nostro benessere.

Come fare un frullato al cetriolo

Col frullatore, frullare 4 cetrioli medi sbucciati e tagliati, due cuori di finocchio e un po’ di finocchietto selvatico. Diluiti con un po’ di yogurt bianco, i nostri cetrioli frullati andranno lasciati in frigo per una mezz’ora.

Un pranzo veloce, ideale da accompagnare con un buon panino e qualche verdura cruda. Insomma, l’estate è il momento ideale per sfruttare a dovere il nostro frullatore e preparare dei gustosi frullati estivi per combattere il caldo: un bel frullato di anguria a merenda, con lime, latte di cocco e un po’ di erba limoncina, darà la giusta dose di energia e freschezza, per affrontare le giornate più torride con un bel sorriso.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

ClaudiaL

Informazioni sull'autore
Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!
Tutti i post di ClaudiaL