Home Rumors FLORETRIX, l’alleato delle donne

FLORETRIX, l’alleato delle donne

Fermenti lattici e integratori probiotici, si sa, sono un toccasana contro l’abbassamento delle difese immunitarie e un valido alleato nella vita di tutti i giorni, sia per i bambini che per gli adulti.

floretrix

Questi ultimi infatti, a causa di uno stile di vita troppo spesso stressante, sono molte volte vittime di squilibri e fastidi, soprattutto a livello intestinale. Le donne in particolar modo rappresentano i soggetti che più hanno bisogno di cure per il mantenimento del proprio equilibrio batterico. Così come l’intestino e altre parti del corpo umano, anche l’apparato genitale femminile vanta infatti un vero e proprio sistema di protezione contro i microrganismi potenzialmente patogeni: la flora batterica vaginale.

Questa è composta prevalentemente da lattobacilli, incaricati di bloccare la colonizzazione delle parti intime da parte di germi ostili. Ma alcuni fattori esterni – come terapie antibiotiche, patologie varie o periodi di forte stress – possono talvolta compromettere il corretto equilibrio batterico della microflora vaginale, favorendo l’insorgere di infezioni urogenitali come le vaginosi batteriche o la vulvovaginite da Candida.

Secondo recenti stime, ogni anno circa un miliardo di donne soffre di infezioni dell’apparato genitale, con conseguenze spiacevoli sulla qualità della vita e sullo stato di benessere psico-fisico.  Una flora batterica sana, infatti, oltre ad essere di aiuto nella prevenzione di numerose patologie, è preziosa anche per le delicate fasi che la donna attraversa nel corso della sua vita, come la gravidanza o la menopausa.

Per mantenere in equilibrio la microflora vaginale è dunque consigliabile innanzitutto adottare alcuni accorgimenti, tra cui una corretta igiene intima e una sana alimentazione. Ma, spesso, questo non è sufficiente.  Secondo alcuni studi, l’utilizzo regolare di integratori alimentari probiotici come Floretrix può portare al mantenimento o al ripristino di un corretto equilibrio batterico, soprattutto in caso di infezioni vaginali e nel corso di terapie antibiotiche, supportando la colonizzazione vaginale di lattobacilli.

Portare nella propria borsetta Floretrix, con i suoi 50 miliardi di lattobacilli vivi per bustina, vuol dire prevenire e prestare attenzione al proprio benessere di donna.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui