Fitness da Spiaggia: rimodella il tuo corpo in vacanza

shutterstock_109470659-620x350

D’estate, complice il divertimento e la voglia di rilassarsi, siamo sempre più tentati a non fare attività fisica e a riposarci. Ma tenerci in forma è fondamentale soprattutto se vogliamo essere belle e perfette con il nostro nuovo bikini. La prima cosa fondamentale da fare è quella di seguire un regime alimentare equilibrato consumando frutta verdura in abbondanza, ma anche tanti succhi di frutta e pesce fresco.

Per il resto come sempre si devono consumare almeno due litri di acqua al giorno e fare un po’ di moto quotidiano. Ma niente paura, non vi chiediamo di ammazzarvi di sport anche in vacanza, a meno che non siate delle patite, potete infatti consumare calorie anche solo dormendo.

Un’ora di dormita ad esempio, permette di bruciare oltre 70 calorie, ma dobbiamo impegnarci un po’ di più se vogliamo davvero ottenere degli ottimi risultati. Per farlo basta svolgere delle semplici attività, che sono anche molto piacevoli, direttamente sulla spiaggia. Una bella passeggiata in riva al mare, in cerca di conchiglie, ad esempio ti permetterà di consumare oltre 180 calorie meglio ancora se ti fai un bel giro in bicicletta dove la sabbia è umida e si consuma di più. Per perdere chili e rimanere in forma è ottimo anche passeggiare. Puoi ad esempio preparare un tuo programma personale di dimagrimento e fare 5 passeggiate a settimana da 30 minuti per rassodare i muscoli e non perdere la forma fisica.

Se sei al mare fai una bella corsa sulla spiaggia mentre sta calando il sole, non solo è suggestivo e romantico, ma ti aiuta a bruciare ben 700 calorie in una sola ora. Buonissima anche una bella nuotata per perdere chili e tenersi in forma e toniche. Un ora di nuoto permette di perdere oltre 420 calorie.

Non solo sport, puoi provare anche i giochi da fare in spiaggia che ti permettono di divertirti e bruciare. Ad esempio un’ora di racchettoni permette di consumare 600 calorie, una di ping-pong 250 calorie, se ti dai al beach volley dirai addio a 300 calorie, mentre se partecipi ad una sessione di ballo sulla spiaggia consumi 350 calorie.

Se ami gli sport acquatici poi puoi consumare tantissime calorie, ad esempio un’ora di immersione subacquea ti permette di eliminare 500 calorie, una di vela 250 calorie, mentre lo sci acquatico te ne fa eliminare 350 calorie.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]