Home Fitness Fitness Pump: cos’è e come funziona

Fitness Pump: cos’è e come funziona

Il Fitness Pump è un attrezzo ginnico diventato popolare nel campo della home fitness grazie al supporto mediatico: attrezzo con diverse impugnature che serve per effettuare i piegamenti sulle braccia a terra. Scopriamolo meglio!

Allenamento Fitness Pump- foto abcpersonaltraining.wordpress.com

L’attrezzo fitness è diventato popolare per via del fatto che il cucino in pelle imbottito e le due maniglie facilitano l’esecuzione dei piegamenti sulle braccia a terra.

Questo significa che è sufficiente poggiare il busto sul cuscino, afferrare le maniglie e spingere con la forza delle braccia per eseguire le flessioni a terra.

Fitness Pump: Benefici

Il vantaggio principale dell’attrezzo per pettorali Fitness Pump è quello di facilitare lo svolgimento dell’allenamento, specialmente per coloro che non godono di una buona preparazione atletica, non si allenano con costanza oppure non hanno una buona resistenza fisica.

L’attrezzo Fitness Pump, grazie a un gioco di leve, promette di allenare la parte superiore del corpo e in particolare i muscoli tricipiti del braccio, i pettorali, i deltoidi anteriori e i muscoli dorsali.

Fitness Pump: Esercizi

L’esercizio principale da eseguire con il Fitness Pump sono le classifiche flessioni. Ma come dar vita all’allenamento con questo attrezzo da palestra?

Tutto quello che bisogna fare per iniziare, dopo almeno 5 minuti di risaldamento, è stendersi sull’attrezzo fitness (busto sul cuscino e mani sui manubri), alzarsi e discendere lentamente sfruttando la forza delle braccia.

L’intensità dell’esercizio può variare in base alla preparazione atletica: i neofiti possono cominciare con brevi sessioni di 10 minuti al giorno e intensificare poco per volta la velocità e il numero di ripetizioni mentre le persone già allenate possono allenarsi per più tempo e mantenere costante l’allenamento.

Allenamento funzionale

È necessario chiarire che un protocollo classico di allenamento (serie da 12 ripetizioni, recupero e 12 ripetizioni) con Fitness Pump  funziona meno e offre meno risultati di un protocollo di allenamento funzionale. Come fare?

  • 30 secondi di lavoro
  • 30 secondi di recupero
  • 10 volte

I 10 minuti di lavoro ad intermittenza del protocollo Tabata possono restituire risultati evidenti, specialmente se vengono svolti al termine di un allenamento su pettorale o tricipiti.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 3 Media: 3,3]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui