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Fitness homemade: come bruciare 500 calorie a casa

Chi ha poco tempo a disposizione e non vuole rinunciare ad allenarsi può creare un allenamento homemade per mantenere la forma fisica. Oggi scopriamo come bruciare 500 calorie a casa!

Come bruciare 500 calorie a casa- foto quicktalkonline.com

Si sente parlare sempre più spesso di sport che promettono di far perdere fino a 600 calorie in una sola ora di lezione, un po’ come succede per il Jump Fit (attività aerobica che brucia fino a 500 calorie) o il Punch (boxe e allenamento funzionale per perdere fino a 600 calorie).

La mancanza di tempo, una vita sempre più frenetica e la volontà di impiegare in altre attività i piccoli momenti di pausa hanno spinto verso forme di allenamento fai da te.

C’è da dire che il mercato di riferimento offre ormai diverse soluzioni e attrezzi fitness in versione homemade per costruire agevolmente un allenamento domestico che non ha nulla da invidiare alla sala attrezzi.

La presenza di un istruttore qualificato, poi, viene superata con un piccolo aiuto tecnologico e cioè l’utilizzo di applicazioni e tutorial online molto specifici.

Come bruciare 500 calorie a casa

Fortunatamente oggi non è un’impresa bruciare 500 calorie a casa in tutta comodità e senza perdere tempo per preparare il borsone per andare in palestra.

Tutto quello che occorre fare è seguire qualche consiglio su attività fisica, alimentazione e stile di vita per riuscire a capire come bruciare 500 calorie a casa.

Alimentazione

Non si può pensare di bruciare calorie e perdere peso mantenendo un regime alimentare sregolato e scorretto.

La qualità e la combinazione dei cibi risulta fondamentale per il benessere dell’organismo e per questo è fondamentale eliminare tutti gli alimenti difficili da smaltire: carne grassa, salumi stagionati, alimenti conditi, cibi fritti, dolci molto elaborati, bevande ricche di zucchero e così via.

Attività fisica

Come bruciare 500 calorie a casa grazie a un allenamento ad hoc? È sufficiente muoversi con costanza ed esercitare il corpo con uno stepper, una cyclette, una coppia di pesetti per le braccia, una Fitball e così via.

Non bisogna dimenticare che gli esercizi a corpo libero rappresentano un equivalente in termini di risultati ed efficacia perché sfruttano il peso del corpo come elemento di resistenza oppure che è possibile bruciare 500 calorie camminando.

Ma come bruciare calorie velocemente con un allenamento homemade?

  • Corsa sul posto
  • Piegamenti (sollevamenti del busto con la forza delle braccia)
  • Flessioni (pancia in giù con mani dietro la nuca e sollevamento del busto verso l’alto)
  • Squat (posizione in piedi con gambe divaricate e piedi a 45 gradi, piegamento delle ginocchia, discesa del busto e risalita)
  • Esercizi per gambe e glutei (seduti in posizione a quattro zampe, sollevare una gamba verso l’alto e muoverla verso il basso)
  • Yoga (la disciplina millenaria promette di bruciare calorie e rilassare la mente)
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