Fitness: Ecco come rimettersi in forma

L’estate è finita da un pezzo,ed anche se in alcune parti d’Italia vige ancora il bel tempo,la routine e gli impegni quotidiani sono all’ordine del giorno ormai. Ed è proprio questo il momento di cominciare a pensare a come rimettersi in forma o a mantenere la linea perfetta. E si deve cominciare a trovare anche l’attività fitness che più risponde alle nostre esigenze.Ora che palestre e scuole di ballo hanno riaperto i battenti, non ci resta che scegliere il corso adatto a noi. Ecco una serie di attività fitness abbastanza diffuse e molto amate.

Zumba Fitness

Anzitutto quando si parla di attività sportive e fitness, non possiamo non parlare del programma zumba fitness. Fin dalla sua nascita, lo zumba fitness ha riscosso un successo dietro l’altro. Come in molti sann già, il programma zumba fitness nasce per caso, quando un istruttore di aerobica, Alberto Perez, conosciuto come “Beto” dimentica di portare la musica per la sua lezione di aerobica e per rimediare, svolge la lezione con la musica latino-americana, Da lì nasce il programma zumba fitness, che si prefissa l’obiettivo di unire divertimento ad allenamento. Lo zumba fitness è molto ricercato ed attualmente esistono diversi programmi:

  • Zumba gold: Segue gli stessi principi del programma zumba fitness ma con movimenti più facili da eseguire, per andare incontro ad anziani o a chi muove i primi passi nel magico mondo dello zumba.
  • Zumba toning: Per scolpire il corpo
  • Acqua zumba: Conosciuto anche come il party in piscina
  • Zumbatomic : Pensato per i bambini
  • Zumba in the circuit:Che serve a massimizzare l’allenamento fisico, sempre divertendosi.
  • Zumba Gold-toning: Che unisce il divertimento all’allenamento sicuro ed efficace
  • Zumba Sentao: Dove l’allenamento avviene con l’aiuto di una sedia.

Pole Dance

Altra attività utile per il nostro corpo è la pole dance, un modo divertente e sensuale di fare ginnastica, in quanto l’attività viene svolta con l’ausilio di un palo.

Aerocombat

 L’aerocombat prevede un allenamento, in cui la musica e i movimenti della ginnastica aerobica si uniscono a quelli delle arti marziali. L’aerocombat stimola positivamente il nostro organismo e il nostro sistema cardiocircolatorio.

Capoeira

 La capoeira anche ha assunto in questi anni sempre più importanza e diffusione. Si tratta di una attività fitness, dove la danza acrobatica si mescola con le arti marziali e il tutto con musiche tribali.

Ma vanno bene anche i corsi latino- americani o ancora i tanto amati corsi di tango.   Insomma di corsi ne esistono molti, basta scegliere in base al proprio gusto e passione.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]