Festa della mamma: Idee speciali per una persona speciale

Festa della mamma

La mamma è una persona speciale per ognuno di noi, oserei dire la più speciale che ci assiste dal concepito fino all’età adulta. Essa sacrifica molte cose della sua vita per i figli, molto tempo, molti anni e non smette mai di essere la nostra mamma. Ecco perché è doveroso, oltre che piacevole, ritrovare un momento e/o addirittura un’intera giornata da dedicarle. E perché non iniziare proprio dalla prossima festa della mamma? Qui di seguito troverete alcune idee su come celebrare il giorno dedicato a lei soltanto e mostrarle quanto le vogliate bene.

  • Se abitate in prossimità di un lago o di un fiume, o comunque di una zona costiera, potreste comprare due biglietti di una mini crociera e accompagnare vostra madre per un fantastico giro turistico. Da piccoli lei vi accompagnava alle gite, adesso voi ricambiate il favore.
  • Date un’occhiate alle diverse iniziative organizzate dal vostro comune o nei dintorni in onore della ricorrenza e se l’idea vi piace, accompagnate la mamma alle celebrazioni.
  • Se a vostra madre piacciono le piante o gli animali potreste prendere in considerazione l’idea di accompagnarla presso un giardino botanico o uno zoo. Oppure, se le piace cucinare o decorare la porcellana o qualsiasi altra cosa, per un giorno, potreste accompagnarla nelle sue attività preferite. E se siete donne, cosa c’è di meglio che andare assieme con la propria madre presso un centro estetico?
  • Ed ancora, se vostra madre è una appassionata di cultura, progettate una visita ad un museo per contemplare assieme le opere d’arte più famose, interessanti, o le collezioni e mostre divertenti.
  • Anche fare dello shopping con la mamma non è una cattiva idea: le compere vanno sempre dritte al cuore delle donne.
  • Un’altra idea graziosa potrebbe essere quella di invitare vostra madre per una cenetta raffinata, scegliendo delle pietanze che le siano davvero gradite. Se non volete recarvi presso un ristorante organizzate la cena a casa vostra, scegliete i fiori preferiti dalla mamma oppure quelli che lei ha usato per comporre il suo bouquet di nozze e metteteli in un vaso che servirà a decorare la tavola, e dopo, costituiranno il vostro dono aggiuntivo per la festa della mamma. Inoltre, invece dei segnaposti, utilizzare degli accessori “vintage” (a nessuno piace essere considerato vecchio!), ad esempio la foto dei vostri ospiti. Se vostra mamma è un tipo tradizionalista, impostate un tavolo formale con della bella porcellana, tovaglioli di stoffa e ciotole dello stesso colore. E per un’atmosfera più rilassante, usate delle luci soffuse.

Se non è possibile organizzare una cenetta, potete sempre andare a prendere un bel gelato, a metà pomeriggio, magari dopo aver fatto assieme una passeggiata in un quartiere carino o in un parco soleggiato. L’obiettivo è quello di trascorrere del tempo con la lei.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]