Home Benessere Ferrum Phos: Curare casi di stress e nervosismo

Ferrum Phos: Curare casi di stress e nervosismo

Curare casi di stress e nervosismo con il Ferrum Phos

Il Ferrum Phos, o ferro normalmente detto, è un medicinale omeopatico di origine minerale. Si trova in natura sotto forma di lamelle e di colore grigio nero. Indicato per curare i casi di stress e gli episodi di nervosismo, è utile anche per le donne in gravidanza che solitamente sono soggette a calo di ferro e quindi anemia. Il paziente presenta pallore al viso e agli arti, con forti arrossamenti  improvvisi, che altrettanto velocemente, lasciano il passo al pallore consueto. Solitamente è una persona timida, fisicamente emaciata o grassottella, ma in entrambi i casi flaccida e apatica.

Il Ferrum Phos è indicato anche in età pediatrica, sia per curare leggere anemie, che per aiutare il piccolo in caso di incontinenza in età avanzata, anche notturna. Anche il bambino può avere una carnagione pallida e rossori improvvisi al viso, con tanto di sensazione di calore (come si trattasse di una vampata). Il Ferrum è indicato anche per combattere cefalee sia tra gli adulti che tra i bambini. Solitamente i soggetti che hanno carenza di Ferrum , sono anche molto irritabili e non amano ne il rumore ne tanto meno essere contraddetti. Questo minerale viene utilizzato nell’omeopatia per dimagrire, grazie al suo potere ‘stabilizzante’ sugli ormoni. Infatti il Ferrum Phos riesce a risvegliare gli ormoni, favorendo la perdita di peso causata, appunto, da uno scombussolamento ormonale.

Nei casi più gravi la mancanza di Ferrum si dimostra anche con vomito successivo al pasto, senza un motivo apparente. Per questo motivo viene spesso somministrato anche in età adolescenziale soprattutto in caso di anoressia e bulimia, ma anche in caso di disturbi alimentari di più leggera entità. Solitamente il paziente non ama le uova e preferisce dolci e caramelle. Nei casi più gravi il paziente ha una strana sensazione di rigidità agli arti inferiori. Dal punto di vista mentale il primo campanello d’allarme della mancanza di Ferrum è una certa confusione mentale, tipica ad esempio, delle donne anemiche durante il ciclo mestruale.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui