Home Rumors Endometriosi: Nancy Brilli da paziente a testimonial

Endometriosi: Nancy Brilli da paziente a testimonial

Da Martedì 19 andranno in onda una serie di spot informativi sull’Endometriosi. Si tratta di una malattia silenziosa, spesso diagnosticata tardivamente che compromette la qualità della vita e la fertilità delle donne che ne sono affette. Lo spot realizzato dal Ministero per le Pari Opportunità, in collaborazione con la Fondazione italiana endometriosi onlus (Fie) avrà come protagonista Nancy Brilly. L’attrice è uno dei personaggi noti che ha reso pubblica la notizia di essere affetta da questa malattia.

Nancy Brilli sarà la testimonial della campagna informativa sull’endometriosi che partirà martedì 19 Luglio 2011 sulle reti RAI.La Brilli, oggi mamma del piccolo Chicco ha raccontato di avere avuto problemi di fertilità e  che per molti anni ha sofferto per la difficoltà di riuscire ad avere figli a causa di questa malattia:“L’endometriosi si può combattere, l’importante è non aspettare”.

In Italial’endometriosi colpisce circa tre milioni di donne all’anno, e l’età media in cui viene diagnosticata è  intorno ai 32 anni. I sintomi classici sono dolore pelvico e  ciclo mestruale abbondante, anomalo, spesso doloroso fino ad essere  invalidante. Attualmente non ci sono cause certe che spiegano la causa dell’ Endometriosi, ma solamente ipotesi. Recentemente uno studio condotto da Pietro Giulio Signorile, presidente della Fondazione italiana endometriosi, ha dimostrato l’esistenza di una correlazione  tra inquinamento ambientale ed Endometriosi.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui