Home Fitness Ellittica con volano anteriore o con volano posteriore?

Ellittica con volano anteriore o con volano posteriore?

Conoscere gli attrezzi e i benefici che riservano risulta importante per costruire un allenamento efficace e funzionale agli obiettivi da raggiungere: ellittica con volano anteriore o con volano posteriore?

Ellittica con volano- foto segretidelbenessere.it

L’analisi delle differenze tra una ellittica con volano anteriore o con volano posteriore permette di imparare a scegliere l’attrezzo fitness più adatto alle proprie esigenze.

La scelta giusta permette di tonificare braccia e spalle, rassodare gli addominali e recuperare mobilità dopo un infortunio.

Come funziona il volano

La prima cosa da capire per fare un quadro generale delle differenze tra ellittica con volano anteriore o con volano posteriore è capire come funziona il volano.

Il volano non è altro che un disco di metallo che stabilizza la pedalata seguendo la regola generale che vede un rapporto direttamente proporzionale tra pesantezza e armoniosità della pedalata.

In questo senso, l’acquisto di un ellittica dotata di volano di almeno 16 chili rappresenta la scelta migliore per un movimento stabile, fluido e silenzioso.

Ellittica con volano anteriore o con volano posteriore

Il peso del volano non è l’unico fattore da prendere in considerazione, visto che la tipologia determina vantaggi differenti. Ellittica con volano anteriore o con volano posteriore?

Ellittica con volano anteriore

Un ellittica con volano anteriore viene consigliata a persone in sovrappeso, soggetti con statura elevata che necessitano di eseguire un allenamento intenso e appassionati che soffrono di disturbi articolari

Le ellittiche munite di volano anteriore presentano quattro vantaggi che devono essere presi in considerazione:

  • Allenamenti più intensi – L’allenamento viene eseguito con passi più lunghi fino a cinquantuno centimetri.
  • Maggiore comodità – Il volano anteriore consente alle persone alte di allenarsi in modo confortevole considerando la distanza tra i bracci mobili e i pedali.
  • Maggiore resistenza – La struttura punta a far finire il peso sui binari di scorrimento e a sollecitare in misura minore le parti mobili.
  • Miglior postura – L’assenza di corpi estranei tra le gambe rende le bici ellittiche con volano anteriore finiscono perfetto per mantenere una postura corretta.

Ellittica con volano posteriore

Le ellittiche con volano posteriore risultano particolarmente indicate a chi vuole mantenersi in forma senza spendere troppo nell’home fitness. Questi attrezzi fitness con volano posteriore presentano alcuni vantaggi:

  • Meccanica elementare – Il costo inferiore corrisponde a una meccanica decisamente più semplice delle ellittiche con volano anteriore.
  • Maggiore libertà di movimento – La possibilità di aumentare la falcata risulta perfetta per tutti coloro che vogliono provare un allenamento simile allo sci di fondo.
  • Minore ingombro – Si tratta di modelli che occupano meno spazio all’interno dell’ambiente domestico.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui