Home Bellezza Ecco 3 tonici naturali per un viso radioso

Ecco 3 tonici naturali per un viso radioso

Le beauty addicted conoscono l’importanza dell’utilizzo di un tonico per la bellezza della pelle, specialmente quando si tratta di un prodotto privo di sostanze chimiche. Oggi scopriamo 3 tonici naturali per un viso radioso!

Tonico viso fai da te- foto beckyvanommen.com

I tonici naturali di bellezza fanno leva sulle proprietà degli ingredienti biologici per apportare vari benefici alla pelle e restituire un aspetto sano e luminoso.

L’applicazione di un tonico prima di qualsiasi trattamento cosmetico rappresenta una fase importante della beauty routine per prendersi cura della pelle: chiude i pori, rinfresca la pelle e influisce positivamente sulla bellezza della pelle.

3 tonici naturali per un viso radioso

Energizzante naturale- foto ecocentrica.it

I tonici naturali fai da te rappresentano rimedi di origine rigorosamente naturale che migliorano la salute della pelle ed esaltano la bellezza naturale del viso.

Non resta che scoprire le proprietà di 3 tonici naturali e iniziare a includere i tonici ricostituenti naturali nella routine di beauty.

Tonico naturale all’Aloe Vera

Aloe Vera- foto ecocentrica.it

L’Aloe Vera è una pianta che nasconde un’azione lenitiva, cicatrizzante e rigenerante sulla pelle, oltre a presentarsi come un ingrediente perfetto per un tonico naturale.

Tutto quello che bisogna fare per ottenere un tonico viso fai da te è miscelare un cucchiaio di gel di Aloe Vera e il succo di mezzo limone e applicare il composto sul viso deterso facendolo asciugare senza risciacquo.

È preferibile applicare il tonico naturale prima di andare dormire in modo da lasciare agire i principi attivi degli ingredienti negli strati più profondi del derma.

Tonico al cetriolo

Cetriolo- foto biodelivery.it

Il cetriolo è un alimento ricco di vitamina E, un macro nutriente essenziale per conferire vitalità alla pelle, idratare il derma e riparare i tessuti danneggiati.

Nel caso di questo tonico fai da te occorre prendere un cetriolo, tagliarlo, metterlo in una pentola con 500 ml di acqua e portate a ebollizione.

A questo punto è necessario far bollire fino a quando l’acqua non si riduce della metà e lasciare riposare fino a raggiunge una temperatura ambiente.

L’energizzante naturale va versato in un contenitore di vetro sterilizzato con coperchio e riposto nel frigo prima di essere applicato con un batuffolo di cotone sul viso e ripetere l’operazione tutte le sere prima di andare a dormire.

Tonico naturale con acqua di rose

Acqua di rose- foto streetsharp.eu

L’acqua di rose è uno dei tonici viso naturali molto facile da preparare, l’ideale per mantenere il viso elastico, radioso e bellissimo.

È sufficiente mettere i petali di una rosa in mezzo litro di acqua in una pentola, lasciare bollire fino a far ridurre a metà il quantitativo di acqua, spegnere e coprire la pentola per lasciare riposare prima di mettere il tutto in frigorifero.

Il ricostituente naturale deve essere versato su un batuffolo di cotone nell’acqua di rose e cosparso sul viso senza risciacquare.

Tonico naturale per pelle grassa

Pelle grassa- foto etre-belle.es

Il tonico viso fai da te a base di rosmarino e salvia rappresenta il toccasana perfetto per trattare la pelle grassa e ottenere una pelle in salute.

Basta preparare un tè con 3 cucchiai di rosmarino, 3 cucchiai di salvia e un paio di tazze d’acqua e lasciare riposare prima di filtrare, versare in un contenitore di vetro e conservare l’infuso in frigo.

Questo tonico naturale può essere utilizzato al mattino o di notte prima del trucco in modo da sfruttare tutti i benefici di un prodotto pensato per la pelle grassa.

Tonico naturale per pelle secca

Pelle secca- foto thinkdonna.it

Il tonico naturale a base di miele e latte sfrutta le proprietà idratanti degli ingredienti per nutrire la pelle in profondità e contrastare la secchezza cutanea. Come fare?

È sufficiente combinare 3 cucchiai di latte freddo e un cucchiaio di miele per ottenere un composto da utilizzare sulle aree con pori aperti e dilatati mediante un batuffolo di cotone.

Tonico naturale per pelle mista

Pelle mista- foto tedavievde.com

Le virtù del riso risultano perfette per creare un tonico adatto alle pelli miste, un rimedio naturale formulato sulla falsariga dei segreti di bellezza delle donne asiatiche.

In questo caso è necessario combinare una misura di riso e una misura e mezza di acqua in un contenitore di vetro e mettere il composto in un luogo fresco e asciutto per una notte intera.

Il tonico naturale deve essere versato in un altro contenitore con coperchio e messo in frigo per diventare fresco abbastanza da essere applicato prima di andare a dormire.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui