Home Rumors E’ Arrivato Il Test Che Ti Dice Se Sei In Menopausa

E’ Arrivato Il Test Che Ti Dice Se Sei In Menopausa

Sei in Menopausa? Te lo dice un semplice test. Attraverso un semplicissimo esame del sangue sarà infatti possibile sapere se una donna è entrata in menopausa o no. Spesso infatti, per molte donne è difficile stabilire l’età effettiva della menopausa, in quanto l’età reale della donna non corrisponde a quella biologica. Adesso grazie a questo rivoluzionario test, si avrà una risposta certa a quello che è uno dei maggiori quesiti femminili di tutti i tempi: La Menopausa.

Il Test della Menopausa è stato messo a punto da alcuni studiosi iraniani dell’Università di Scienze Mediche di Teheran. Attraverso un semplice e immediato esame del sangue, il test è in grado si stabilire se in una donna è iniziato o meno il periodo della menopausa. Il test rappresenta un opportunità di maternità anche, per quelle donne che potrebbero entrare in menopausa precocemente senza saperlo, e sarebbero costrette a dire addio alla possibilità di diventare mamma.

Uno dei ricercatori impegnati in questo studio, la dottoressa Fahimeh Ramezani ha spiegato che l’ obiettivo principale di questo test è quello di offrire alle donne la possibilità di compiere una valutazione reale sulla loro capacità di riproduzione.Questo test è molto affidabile. Ha un margine di errore compreso  tra i quattro mesi e i quattro anni sulla fertilità della donna.

Il test va a misurare la concentrazione dell’ormone Amh.Un elevato livello di questo ormone vuol dire menopausa nelle donne di età superiore ai 50 anni,mentre un livello basso anche dopo i 30 anni vuol dire menopausa anticipata.

Lo studio sul test della menopausa è stato presentato il mese scorso al meeting della Società Europa per la Riproduzione Umana di Roma. Secondo alcuni studiosi però, la funzionalità e l’efficacia del test è ancora poco dimostrabile. Si attendono ulteriori conferme dalla comunità scientifica.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui