Home Bellezza Doppio mento: come eliminarlo con rimedi naturali

Doppio mento: come eliminarlo con rimedi naturali

I cambiamenti che il corpo subisce con il passare del tempo possono influire negativamente su elasticità della pelle e tonicità del collo, creando così una piccola piega che dà vita al cosiddetto doppio mento. Fortunatamente è possibile agire con rimedi naturali per gestire il doppio mento. Come eliminarlo?

Come eliminare il doppio mento- foto iobenessereblog.it

La perdita di idratazione, la riduzione della quantità di collagene prodotta e l’azione dei radicali liberi rende la pelle meno flessibile e molto più flaccida.

Le cellule della pelle risentono di tutti i cambiamenti fisiologici e per questo non riescono a contrastare l’alterazione della tonicità a livello della zona del collo.

È possibile che la perdita di tonicità si accompagni a una condizione di obesità o sovrappeso, uno stile di vita sedentario, una rutine di cattive abitudini, un cambiamento ormonale oppure un regime alimentare errato.

Il trascorrere del tempo conserva un impatto negativo sui livelli ormonali di grassi che cambiano e aumentano maggiormente rispetto ai livelli di massa magra corporea.

Il risultato è il rilassamento del muscolo posto sotto al mento e la formazione di una piccola piega chiamata doppio mento o pappagorgia, un inestetismo estremamente fastidioso che finisce per cambiare la fisionomia e mettere a disagio.

Come eliminare il doppio mento

Doppio mento: rimedi naturali- foto robertwarr.com

È ora si scoprire come togliere il doppio mento con rimedi naturali efficaci e piccole accortezze e mettere in piedi una routine quotidiana fatta di buoni comportamenti e metodi homemade senza controindicazioni.

Massaggio con l’olio di ricino

Olio di ricino- foto blog.cliomakeup.com

La composizione dell’olio di ricino costruita sugli acidi grassi essenziali consente di fermare la perdita dell’umidità naturale e conferire flessibilità, idratazione e morbidezza alla pelle del collo. Come fare per eliminare il doppio mento?

  • Prendere un cucchiaio di olio di ricino e un cucchiaio di olio di oliva
  • Mischiare gli ingredienti in una tazzina
  • Mettere il composto sulla mano
  • Massaggiare il doppio mento con movimenti decisi verso il basso dall’area del collo fino alla linea della mandibola
  • Proseguire per 15 minuti
  • Inumidire un asciugamano con acqua calda
  • Lasciare agire il vapore per 5 minuti sul collo

Massaggio con olio di germe di grano

Olio di germe di grano- foto giardinaggio.net

La grande quantità di vitamina E dell’olio di germe di grano sembra perfetto per idratare, tonificare e distendere la pelle del doppio mento. Cosa fare?

  • Prelevare un po’ di olio di germe di grano con dell’ovatta
  • Massaggiare delicatamente verso l’alto partendo dalla parte inferiore del collo fino ad arrivare al mento
  • Procedere in questo modo per 10-15 minuti

Maschera di avocado e uva

Avocado- foto trend-online.com

L’applicazione di maschere fai da te idratanti e tonificanti ricche di antiossidanti permette di prevenire l’invecchiamento ed eliminare il doppio mento.

La maschera di avocado e succo di uva rappresenta una combinazione eccellente per la pelle poiché la rinfresca, la idrata e le apporta minerali. Come procedere per ridurre il doppio mento con rimedi naturali come questi?

  • Prelevare la polpa di mezzo avocado
  • Aggiungere cinque chicchi d’uva
  • Frullare gli ingredienti o mischiare il tutto con una forchetta
  • Ottenere un impasto omogeneo
  • Applicare sul collo per circa venti minuti
  • Sciacquare con acqua fresca

Crema di avena tonificante

Avena- foto misya.info

Oltre la maschera idratante e tonificante è possibile riparare la pelle con una miscela di acidi grassi capaci di tonificare la zona del collo. Ecco come preparare la crema di avena tonificante:

  • Prendere ½ tazza d’avena, ½ bicchiere di latte caldo e un cucchiaino di olio di rosa mosqueta
  • Mischiare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo
  • Applicare la crema sul collo per 15-20 minuti
  • Risciacquare bene con acqua fresca

Trattamento interno

Succo di melone- foto my-personaltrainer.it

Cercare un equilibrio interno per ottenere risultati apprezzabili estetici è una strada praticabile con preparati diretti a eliminare le tossine e idratare la pelle.

Nel caso particolare esistono diversi succhi e frullati naturali da preparare per capire come dimagrire la faccia, perdere qualche chilo e ottenere un buon grado di fermezza della pelle:

  • Succo di mela e barbabietola – Si tratta di una bibita gustosa, rinfrescante e nutritiva che espelle le tossine, combatte la ritenzione idrica, migliora la digestione e conferisce un elevato potere saziante.
  • Succo di melone – Il frullato a base di melone è ideale per recuperare la tonicità della pelle evitando che si accumuli il grasso.
  • Succo di limone e menta – Il gradevole mix di sapori si presenta come un fantastico antiossidante per contrastare i radicali liberi, depurante per eliminare le tossine e rivitalizzante per la pelle.

Vitamina E

Vitamina E- foto greenme.it

Un aumento di vitamina E potrebbe migliorare la tonicità e l’elasticità della pelle semplicemente aumentando il consumo di insalate a foglie verde, riso integrale, olio di germe di grano, segale, legumi, noci, mele e altri alimenti simili.

Esercizi per tonificare il doppio mento

Esercizi per tonificare il doppio mento- foto it.pinterest.com

Una routine di esercizi appropriati possono aiutare a tonificare e rassodare il muscolo per ottenere un collo più tonico e giovane. Ma come realizzare esercizi per tonificare il doppio mento?

  • Primo esercizio – Tracciare dei cerchi in senso orario sul palato superiore con la lingua mentre si tiene la schiena dritta e la bocca chiusa per dieci volte consecutive per tre volte al giorno.
  • Secondo esercizio – Pronunciare tutte le vocali aprendo molto la bocca e in modo molto espressivo per muovere i muscoli del collo, magari anche senza emettere suoni.
  • Terzo esercizio – Stendere il collo in avanti e ruotare lentamente la testa verso destra, mantenere la posizione per cinque secondi, tornate alla posizione di partenza e ripetete lo stesso procedimento a sinistra. Regole di base: schiena dritta, braccia incrociate e dieci ripetizioni per ogni lato.

Bere acqua

Bere acqua- foto italianosveglia.com

Stare bene dentro permette di stare bene anche fuori e bere molta acqua consente di espellere le tossine presente, mantenere un buon grado di idratazione e ottenere una pelle sana e senza rughe.

In questo caso non bisogna dimenticare di bere almeno 2 litri d’acqua ogni giorno ed evitare l’esposizione prolungata al sole.

Proteggersi dal sole

Proteggersi dal sole- foto ecodibergamo.it

Il sole necessario per mantenere il benessere generale, soprattutto se si considera che aiuta a sintetizzare la vitamina D essenziale per denti e ossa.

Ciononostante è necessario usare creme, occhiali da sole e non esporsi nelle ore più calde perché la pelle e più in particolare la pelle del collo risulta molto sensibile ai raggi solari perchè invecchia precocemente e perde tono.

Doppio mento: come eliminarlo con la dieta

Doppio mento: dieta- foto 15min.lt

L’alimentazione rappresenta uno dei rimedi naturali contro il doppio mento davvero prezioso. Perché? Mantenere una dieta ricca di antiossidanti, beta carotene e vitamine A, C ed E permette d preservare la salute della pelle: evita flaccidità e lotta contro l’azione dei radicali liberi.

Iniziare la giornata con una colazione a base di succhi salutari e proseguire con pasti equilibrati e ricchi di vitamine e sali minerali può aiutare a mantenere giovane la pelle.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 4 Media: 2.3]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui