Dimagrire Con I consigli Dietetici di Ciro Ascione

Ciro Ascione, personal trainer della Federazione italiana pesistica e cultura fisica, e direttore fitness del circolo sportivo Empire a Roma ha dato qualche consiglio per mantenersi in forma, e per eliminare più velocemente i chili accumulati durante l’inverno. Vediamo assieme alcuni di  questi consigli suggeriti dall’esperto. Cominciamo dal cibo che introduciamo.Secondo l’esperto infatti per dimagrire è la prima cosa fondamentale da fare è correggere l’alimentazione, e introdurre piccoli accorgimenti.
1) Meno pane più acqua: Ascione suggerisce di eliminare per i primi 15 giorni di dieta il pane, la pizza, e i dolci.L’esperto consiglia di sostituire questi carboidrati con il riso e con la pasta.Inoltre bisogna eliminare tassativamente gli alcolici, e bere molta acqua: circa 2 litri al giorno.

2) Frutta con la buccia:Il personal trainer della Federazione italiana pesistica e cultura fisica suggerisce di fare una colazione molto ricca con caffellatte con latte scremato, miele, cereali, pane magari integrale, un pranzo leggero con riso con piselli, con tonno o con fagioli e un contorno di verdure al vapore o lessate,uno spuntino pomeridiano con buccia per favorire il transito intestinale, e una cena proteica con carne o uova (anche tre, ma un solo tuorlo, che è altamente energetico).
3)  No alle carote di sera, sì ai kiwi: Ciro Ascione, suggerisce di mangiare dopo cena kiwi e finocchi a volontà, alimenti che favoriscono il transito intestinale. Mentre è preferibile evitare le carote, che contengono glucosio, e che di sera sono sconsigliate.

Per le quantità e il numero di calorie da introdurre l’esperto dice: “mettere la benzina nel momento in cui la macchina viaggia”.Bisogna quindi autoregolarsi, e imparare a capire quando togliere, o quando possiamo permetterci qualcosa di più

Per consigli viaggi donne invece è disponibile il blog angolodonne.it con una categoria interamente dedicata.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Luca M.

Informazioni sull'autore
Ciao! Mi chiamo Luca, sono a capo della redazione di Sanioggi.it da quando il sito è stato lanciato, nell'inverno del 2011.
Tutti i post di Luca M.