Dieta: pesarsi una volta alla settimana da una mano a non ingrassare

Dieta

La parola d’ordine per rimanere sempre in forma, dopo aver svolto correttamente per diverso tempo una dieta stretta, è molto facile: il consiglio degli esperti è quello di pesarsi almeno una volta alla settimana, finish.

Dieta: pesarsi almeno una volta alla settimana tiene a bada il peso corporeo

Ad affermare quanto vi stiamo dicendo è stato un gruppo di ricerca dell’Università di Birmingham Claire Madiganche che ha pubblicato tutto sul Journal of Public Health, quest’ultimi avrebbero voluto far capire che pesarsi ogni settimana da una grossa mano per tenere a bada il peso corporeo, e non riprendere quei chili che faticosamente vanno via.

Per arrivare a dare una risposta del genere, lo studio, ha preso per analizzare la bellezza di 3000 persone che avevano perso quei chili di troppo facendo una dieta stretta. A tutti coloro che si sono offerti è stato chiesto di controllare il peso in un giorno qualsiasi durante l’arco della settimana per un totale di 9 lunghi mesi.

Come non ingrassare facendo la dieta e pesandosi una volta alla settimana

Stando al risultato finale, è sbucato fuori come le persone che hanno perso peso corporeo, e che hanno seguito fino alla fine il compito di pesarsi ogni settimana, sarebbero riuscite a non prendere nessun chilo, diversamente a quanto è successo a tutti coloro che si sono subito arresi. Se tanto vogliamo dirla tutta, questa scoperta è molto importante, anche perché ogni volta che la dieta arriva al suo termine dopo mesi di fatica, riacquistare i chili persi è facilissimo.

In conclusione, gli esperti per finire hanno affermato come controllare almeno una volta alla settimana il peso consente di darsi una regolata se si nota che la bilancia sta iniziando a segnare quei chili di troppo.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]