Home Salute Dieta Dukan: Funziona davvero?

Dieta Dukan: Funziona davvero?

Dieta Dukan Funziona

La dieta è progettata al fine da sopprimere lo stimolo della fame. Si può scegliere tra 100 diversi alimenti ed è permesso mangiare quanto si vuole, senza il bisogno di contare le calorie. Il suo più grande pregio è la pronta perdita di peso: si può perdere fino a 4-5 kg nei primi cinque giorni.

La Dieta Dukan: Come funziona?

Per capire se la dieta Dukan funziona davvero, occorre prendere in considerazione il modo in cui lavora. Essa prevede quattro fasi: le prime due promettono una rapida perdita di peso, le ultime due lavorano in modo da non recuperare il peso perduto.

  • Fase 1: L’attacco è tutto proteine​, proteine e proteine. Si può mangiare senza limiti carne magra, pollame, prosciutto magro, frattaglie, pesce e frutti di mare, uova e latticini senza grassi (tranne il formaggio). Questa fase, così come le successive tre fasi, richiede anche il consumo di sei tazze di acqua al giorno. Si anche a 20 minuti di camminata al ogni giorno. Questa fase dura da uno a 10 giorni, a seconda di quanto peso si vuole perdere. Certo che se la dieat Dukan funziona davvero ne vale la pena.
  •  Fase 2: Crociera, arrivano le verdure come cavolini di Bruxelles, melanzane e spinaci. La dieta vieta verdure ricche di amido come patate, mais, piselli, fagioli e lenticchie. In questa fase, si alternano proteine ​​e verdure non amidacee. Nella fase di crociera, si cammina per 30 minuti al giorno. Questa fase dura fino a raggiungere il  peso desiderato.
  • Fase 3: Consolidamento. Arriva una maggiore varietà di alimenti: dalla porzione di frutta fresca tutti i giorni (tranne che per le banane, uva, ciliegie e frutta secca), alle due fette di pane integrale, e ai cento grammi di formaggio al giorno. In più vengono inserite due porzioni di alimenti ricche di amido, come la pasta e le patate.  Nella fase di consolidamento, si cammina per 25 minuti al giorno. Questa fase è progettata per prevenire l’aumento di peso. Molte persone che hanno seguito le fasi fin qui elencate assicurano che la dieta Dukan funziona davvero.
  • Fase 4: Stabilizzazione. Dura a tempo indeterminato, vi permette di mangiare quello che volete per sei giorni, ma il settimo giorno della settimana deve essere dedicato alle proteine. Inoltre, occorrerà consumare ogni giorno della crusca e dell’avena. Questa fase è progettata per aiutare a mantenere il peso perduto ed evitare spiacevoli effetti yo-yo.

Se una persona segue correttamente le fasi appena elencate è garantito che la dieta Dukan funziona davvero. Non solo, la dieta Dukan funziona davvero, anche grazie al fatto che, mediante la rapida perdita di peso iniziale, la persona a dieta si sente più motivata a continuare il piano alimentare.

Un ulteriore elemento che fa sì che la dieta Dukan funziona davvero, è l’importanza al movimento che essa prevede. Inoltre, la dieta sottolinea la necessità di consumare proteine ​​magre, più sane di quelle ad alto contenuto di grassi.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui