Dieta dello yogurt

Dieta dello yogurt

Tuttavia, pur consumando dello yogurt, è importante mangiare in modo equilibrato, non tralasciando gli altri alimenti indispensabili al nostro organismo.

Definizione

Non c’è una definizione standard che definisca la “dieta dello yogurt,” essa può variare dal mangiare solo yogurt e non altri alimenti per un periodo limitato di tempo, all’uso dello yogurt per sostituire uno o due pasti normali e/o gli spuntini che si effettuano durante il giorno. Molti sostengono che lo yogurt aiuti a combattere l’obesità, la stanchezza, il diabete, problemi digestivi, malattie cardiovascolari, malattie della pelle, l’alitosi, l’ADD, l’intolleranza al lattosio, la celiachia, l’osteoporosi, l’ipertensione e persino il cancro.

Tuttavia, limitando l’alimentazione solo o prevalentemente allo yogurt si rischia di andare incontro a carenze nutrizionali, stanchezza, vertigini, perdita di peso insostenibile e del tessuto muscolare.

Prima di iniziare …

La dieta dello yogurt è una dieta molto efficace e rappresenta un metodo veloce per dimagrire, ma va seguita con cautela! Questa dieta è piuttosto ristretta e se si avverte la sensazione di gonfiore o si manifesta qualsiasi altro sintomo gastrointestinale si deve interrompere la dieta e tornare alle normali abitudini alimentari, poiché potreste essere intolleranti al lattosio. Si consiglia di utilizzare solo yogurt bianco non zuccherato, evitare l’uso di sale o di zucchero durante la dieta. È possibile aggiungere delle verdure fresche al menù quotidiano e un po’ di miele alla razione giornaliera di yogurt, se è necessario. La durata della dieta allo yogurt è di 7 giorni e permette di perdere fino a 5 chili di grasso corporeo.

Menu tipo della dieta dello yogurt

Giorno 1 – 5 patate al forno e 6 vasetti di yogurt bianco;

Giorno 2 – 200 g di pollo bollito e 6 vasetti di yogurt bianco;

Giorno 3 – 200 g di carne bovina e 6 vasetti di yogurt bianco;

Giorno 4 – 200 g di pesce con 6 vasetti di yogurt bianco;

Giorno 5 – 6 tazze di frutta e verdura (tranne che per le banane e l’uva) e 6 di verdura – 6 vasetti di yogurt;

Giorno 6 – 6 vasetti di yogurt bianco;

Giorno 7 – acqua naturale.

Valori nutritivi dello yogurt

vari tipi di yogurt naturale

Lo yogurt bianco tende ad essere molto più sano rispetto alle varietà aromatizzate perché contiene meno zucchero aggiunto e pochi grassi, ecco perché costituisce l’elemento base della dieta allo yogurt.

Un vasetto di yogurt magro contiene circa 125 calorie, 13 g di proteine, 0,5 g di grassi, 17,5 g di carboidrati e 17,5 g di zucchero. Lo yogurt magro greco ha una quantità ancora maggiore di proteine, con 120 calorie, 9 g di carboidrati e 9 g di zucchero. Lo yogurt di latte intero, tuttavia, ha più grassi e meno proteine. Un vasetto ha circa 140 calorie, 8 g di proteine, 7,5 g di grassi, 10,5 g di carboidrati e 10,5 g di zucchero.

Considerazioni

Mangiare dello yogurt regolarmente o usarlo come un pasto occasionale o per la merenda può aiutare a dimagrire, ma non è detto che funzioni.

Il National Institutes in una indagine sull’alimentazione e la salute ha reso noto che l’unico modo sicuro per perdere peso è introdurre meno calorie mangiando cibi a basso contenuto calorico come la verdura, la frutta, i cereali, le proteine ​​magre e i prodotti caseari. Quindi dieta allo yogurt si, ma con moderazione.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]