Dieta a zona e alimenti proteici

Sono moltissime le persone che vorrebbero seguire una dieta a zona e conoscere i principali alimenti proteici. Possiamo considerarli la base della nostra dieta, perché aiutano a mantenere in piedi il nostro fisico.

Quando si segue una dieta è molto importante che le proteine non manchino mai, soprattutto nel periodo dell’infanzia fino all’adolescenza. I cibi proteici aiutano a rinforzare i muscoli, a mantenersi tonici e a superare i periodi di stress.

Una dieta popolare basta sui cibi proteici è la Dukan, diversamente da altre sostanze nutritive presenti negli alimenti, le proteine aiutano a perdere peso stimolando il metabolismo. In questo articolo vi segnaliamo una lista dei principali cibi proteici più famosi:

– Le uova– fanno parte della dieta anglosassone perché contengono il 93% di proteine, quindi sono un vero concentrato di energia. Un alimento completo composto da due parti: tuorlo e albume, il primo è ricco di colesterolo, quindi in una dieta dimagrante vi consigliamo solamente di mangiare gli albumi.

Soia, un legume ricchissimo di proteine di origine vegetale e di ottima qualità, la quantità di proteine in questo caso è pari all’80%, alimento fondamentale nella dieta dei vegetariani insieme al tofu.

Grana padano, alimento digeribile da tutti, adatto ai bambini con 33% di proteine.

Petto di pollo, molti lo considerano un alimento poco interessante, in realtà offre proteine di alta qualità per il 30% dei casi.

Lenticchie, vanno consumate sempre fresche e costituiscono una fonte di energia davvero elevata.

Salmone, un alimento perfetto per la dieta dimagrante, ricco di omega 3.

Cioccolato che nonostante le credenze popolari ha un sacco di proteine, oltre alla tiroxina, una sostanza che produce naturalmente la dopamina,ovvero l’ormone del benessere.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]