Home Salute Dermatite allergica? ecco come curarla con qualche rimedio naturale

Dermatite allergica? ecco come curarla con qualche rimedio naturale

Dermatite allergica

Prurito costante, macchie rosse e crosticine. Se avete tutto questo sicuramente sono i primi segnali di una possibile dermatite allergica. La domanda che ora vi poniamo è la seguente? come si può curare? facile, basta seguire dei rimedi naturali che consentono di eliminare o almeno alleviare l’infiammazione.

Come curare la dermatite allergica con rimedi naturali

Soffrire di dermatite allergica è uno dei disturbi più brutti che esistano. Per fortuna non è una di quelle tante malattie che tramite contatto si possono contagiare, in quanto viene sollecitata da una sostanza presente nel nostro organismo che quest’ ultimo neanche tollera, vi stiamo parlando dell’antigene.

Come si può prendere questa dermatite allergica? in primis ci si può ritrovare con gonfiore, irritazione, costricine e tanto altro ancora. Logicamente non può mancare il sintomo principale, ovvero il prurito, come già vi abbiamo scritto all’inizio del paragrafo. Come si cura questa Dermatite allergica? di solito vengono somministrati degli antistaminici, ma per fortuna esiste anche qualche buon rimedio naturale. Infatti, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, in circolazione c’è una pomata che in gran parte riesce a calmare i sintomi, quest’ultima viene realizzata con fiori di bach e i risultati sono piuttosto positivi.

Curare la dermatite allergica con rimedi naturali, ecco qualche consiglio

In altri casi, è altamente consigliato bloccare la zona con del cotone e un po’ di camomilla, per poter alleviare in qualche modo o eliminare definitivamente l’infiammazione. A nostro avviso, uno dei migliori rimedi che si possono trovare è quello di pulire una foglia con un coltello e mettere il filetto interno dentro la zona che vi sta creando problemi di irritazione.

In conclusione, un’altra buona soluzione è senza ombra di dubbio la liquirizia, un buon antinfiammatorio che assomiglia tantissimo al cortisone. Avete altri consigli? se la risposta è si siamo bel lieti di ascoltarvi.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui