Home Alimentazione Depurare il corpo dai metalli pesanti

Depurare il corpo dai metalli pesanti

Tutti i giorni il corpo umano deve lottare contro i metalli pesanti. Queste sostanze attaccano l’organismo in più modi. Il numero di persone che è intollerante oppure allergico ai metalli pesanti è in continuo aumento. Questo vale anche per i casi di intossicazione. Il motivo è semplice, l’inquinamento che ormai è sempre più presente sia nell’aria che negli alimenti assunti giornalmente. Come se non bastasse, i metalli si rivelano anche cancerogeni. Questo non sempre, ma spesso si.

metalli pesanti

È chiaro che occorre un rimedio per attenuare i dosaggi di metalli nel sangue. Queste sostanze sfortunatamente non si possono evitare, ma dato che l’alimentazione è una delle loro vie per attaccare l’organismo, riguardare il proprio regime alimentare può essere un valido rimedio per contrastare le percentuali troppo alte di tali sostanze che ripercuotano sulla salute.

Vediamo un elenco che indica dei piccoli suggerimenti che aiutano l’organismo a depurarsi dai metalli pesanti:

  • L’aglio. Questa radice è conosciuta da sempre per i suoi effetti benefici sul corpo umano. Assumere aglio comporta benefici alla circolazione sanguigna, inoltre aiuta a depurare l’organismo dalle tossine. Secondo alcuni studi, sembrerebbe che il selenio presente nell’aglio, possa contrastare gli effetti negativi che il mercurio ha sul corpo umano. Quest’ultimo è un altro metallo pesante molto facile da assimilare.
  • Omega-3. Depurare il proprio organismo dai metalli pesanti, non è poi così difficile se vengono assunti degli integratori di Omega-3 quotidianamente. Questi prodotti hanno la funzione di depurare il corpo da tossine e altre sostanze dannose per la salute di un individuo.
  • Acqua e limone. Assumendo acqua e limone sarà possibile ripulire l’organismo dai metalli pesanti ed altre sostanze considerabili nocive per il benessere fisico di una persona. Una volta al giorno, tutti i giorni, di mattina a stomaco vuoto consumare acqua e limone.
  • Zeolite. Questo minerale è perfetto per depurare l’organismo dai metalli pesanti. Prima di pranzo o di cena, un cucchiaio piccolo di Zeolite in polvere. Si rivelerà molto positivo per ripulire il corpo dalle tossine ed i metalli pesanti. Attendere circa mezz’ora prima di mangiare.
  • Verdure e frutta biologica. Scegliere sempre cibi bio, oppure prodotti che provengono dal proprio giardino. La verdura e la frutta di oggi, è ricca di sostanze dannose per l’organismo. Per esempio fertilizzanti e pesticidi che a sua volta presentano anche metalli pesanti.
  • Curcuma. Una spezia che si rivela un valido aiuto per l’organismo. Offre molti vantaggi a coloro che ne fanno uso abituale. Per esempio migliora la digestione dei cibi e depura il corpo riducendo così le percentuali di metalli nel sangue.NB: per ottenere gli effetti appena menzionati, abbinare alla spezia anche il pepe nero, oppure lo zenzero. Altrimenti non sarà possibile quanto appena detto.
  • Coriandolo. Questo tipo di spezia può migliorare la salute di una persona. Depura l’organismo dai metalli pesanti, tra cui alluminio, cadmio, piombo e mercurio. Quest’ultimo specialmente.
  • Clorella. Disponibile nell’erboristerie come integratore nuturale. Questo prodotto non solo elimina metalli e tossine dal corpo, ma offre anche supporto contro alune allergie ed infiammazioni del corpo.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui