Deodorante fai da te: Come realizzarlo

0

Trucchi e consigli per preparare deodorante fai da te

images

Siete in cerca di un buon deodorante che sia in grado di coprire ogni tipo di sudore? Se in commercio non avete trovato la soluzione che si adatta maggiormente alle vostre esigenze è arrivato il momento di realizzarlo fai da te.

Un buon deodorante naturale è un prodotto a cui nessuno rinuncia, questo prodotto permette di rimanere fresche e asciutte, aiuta ad assorbire il sudore e soprattutto a impedire che i nostri effluvi copro diffondano dei cattivi odoro.

Per riconoscere un buon deodorante basta verificarne l’efficacia, se dura per molte ore, questo vuol dire che si tratta di un prodotto davvero interessante sotto diversi punti di vista. Fino ad ora avete sempre acquistato prodotti commerciali di grandi marche? Che ne pensate di creare un deodorante naturale fai da te?

Stimo parlando di prodotti naturali che sono in grado di mantenere una pelle liscia e morbida, non si trasferisce sui vestiti ma ricordatevi anche che il deodorante perfetto non esiste.

I deodoranti fai da te sono ecologici

L’idea di riuscire a realizzare un deodorante fai da te non dovrebbe deludervi, pensate che si tratta di un’idea economica e interessante. Farlo da soli, vi permetterà di realizzare un prodotto naturale, ecologico e anallergico o senza profumi se non quelli base o agli oli essenziali.

Come realizzare deodorante fai da te con allume di rocca

Non avete mai sentito parlare dell’allume di rocca? Si tratta di una pietra naturale ottima come deodorante, perché è in grado di neutralizzare i cattivi odori, favorendo la normale traspirazione della pelle.

L’allume di rocca va semplicemente inumidita e passata sotto le ascelle. Questa pietra può essere ridotta in piccole pietre e messa in un erogatore a spruzzo con dell’acqua e qualche goccia di olio essenziale.
Deodorante naturale al bicarbonato

State cercando un altro sistema molto semplice per deodora in modo naturale ed efficace le vostre ascelle? L’alleato numero uno è il bicarbonato di sodio. Come usarlo? Potete optare per il metodo immediato, strofinando il prodotto sotto le ascelle.

Oppure potete scegliere di utilizzare un deodorante al bicarbonato che vi permetta di effettuare una preparazione approfondita. Per prima cosa in una ciotola dovete preparare un’emulsione con 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio purissimo diluito in 20 ml di acqua che lascerete in posa per un giorno.

Il giorno successivo filtrate l’acqua dentro un erogatore a spruzzo e aggiungete 15 gocce di olio essenziale che abbia anche un poter antibatterico, magari meglio se agrumato. Se non volete perdere tempo nella preparazione di un deodorante naturale, vi invitiamo ad acquistare i prodotti non aggressivi disponibili in commercio.

Esistono tantissimi negozi che vendono prodotti biologici e naturali, come Lycia Deo Natura, una formulazione priva di Sali di alluminio che contiene ingredienti naturali come Echinacea e Vitamian E. Desideriamo ricordarvi che il successo del deodorante fatto in casa dipende anche dal ph della pelle di ciascuno: bisogna quindi tenere presente che queste dosi e queste composizioni potrebbero non soddisfare le esigenze di tutti.

Come vedete basta poco per realizzare un deodorante fai da te in casa senza troppe preoccupazioni, che ne pensate della possibilità di iniziare con queste soluzioni alternative?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *