Collegati con noi

Dansyng Walking: camminare e cantare per mantenersi in forma e dimagrire

Dansyng Walking: camminare e cantare per mantenersi in forma e dimagrire

Mantenersi in forma divertendosi. È questo il must have del Dansyng Walking, un’attività ideata dai guru del fitness internazionale Paolo e Giulio Evangelista che unisce il movimento e il canto per restituire molti benefici e bruciare le calorie a ritmo di musica.

Dansyng Walking: camminare e cantare per mantenersi in forma e dimagrire- foto iodonna.it

La disciplina Dansyng Walking non crede nell’allenamento solo come sacrificio e lo reinterpreta come momento di svago. Il Fitwalking  (camminare per la forma fisica) diventa qualcosa che aiuta a mantenersi in forma a ritmo di musica e canto, aggiunge valore e caccia via la noia.

Ma cosa c’è di diverso rispetto alla camminata veloce sul tapis roulant? Praticare Dansyng Walking consente di camminare a ritmo sostenuto  rispetto all’attività aerobica e alle altre discipline organizzate in palestra, senza passi coreografici.

Il Dansyng Walking, sebbene non richieda competenze coreografiche, impone un duplice sforzo: quello fisico e quello canoro.

Dansyng Walking

Una tipica lezione di Dansyng Walking si svolge iniziando con una camminata sul posto a mo’ di riscaldamento e proseguendo con una camminata sempre più veloce alternata da una serie di esercizi.

Durante la sessione di allenamento vengono proiettate delle videografiche sul maxischermo per suggerire ai partecipanti i testi delle canzoni da cantare affinché l’allenamento sia costante e non si perda nemmeno una nota.

Camminare si trasforma così in una combinazione di esercizio fisico e canto, un modo per bruciare calorie, mantenersi in forma e allentare le tensioni.

Il canto diventa liberatorio, le preoccupazioni e le tensioni volano via e l’umore ne risulta notevolmente migliorato. Il risultato? Una lezione che aiuta a combattere ansia e stress!

Dansyng Country

Il Dansyng Walking è diventata una disciplina molto apprezzata da coloro che intendono bruciare calorie a ritmo di musica e abbandonano l’idea di frequentare corsi statici e sala attrezzi. Di fatto, basta praticarlo per un minimo di 30 minuti per percepire i primi benefici sul corpo!

Questo tipo di allenamento divertente ha dato vita a curiose varianti in cui il concetto di base non cambia: camminare, cantare e divertirsi. Un esempio?

Il Dansyng Country mette in piedi un vero e proprio viaggio nel mondo della musica country (rock, pop, western, rockabilly e simili).

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.

Lascia un comento

Non perderti questi consigli