Dado Vegetale BIO al CURRY Bauer

Un dado buono dal sapore speziato.

Il curry, anche noto come Masala, rappresenta un mix di spezie di origine indiana ottenuto dall’unione di diversi ingredienti. Cumino, pepe nero, cannella, curcuma, coriandolo, zenzero, peperoncino, cardamomo, noce moscata, chiodi di garofano, sono solo alcune delle spezie che compongono il curry.

Questa fantastica miscela dal sapore deciso e dal caratteristico colore giallo è un prezioso alleato del nostro benessere. Ricco di vitamine A, B, D, E e K, il curry contiene anche una cospicua quantità di sali minerali quali ferro, magnesio, calcio, potassio e manganese. Antiossidante, antinfiammatorio, depurativo, antibatterico e amico del cuore, il curry è un vero toccasana per il nostro corpo. 

E pensando appositamente a chi ama i sapori d’oriente, Bauer ha creato il Dado Vegetale Bio arricchito con il Curry, un dado buono, che dona un tocco speziato a ogni piatto.

Ottimo nei risotti, ma anche nei condimenti per la pasta e per i secondi, il Dado Vegetale Bio al Curry Bauer è ideale consumato nelle zuppe calde, nel brodo o in aggiunta alle uova.

In grado di esaltare gli aromi delle tue preparazioni, sia tradizionali sia innovative, e di impreziosirne i sapori, il Dado Vegetale Bio al Curry Bauer contiene al suo interno il giusto quantitativo di spezia necessaria per rendere indimenticabile ogni tua ricetta. Inoltre, si presta anche ad essere spolverato a fine preparazione, per arricchire ogni pietanza.

Infine, il Dado Vegetale Bio al Curry Bauer, grazie al suo aroma intenso, può essere utilizzato come sostituto del sale, a vantaggio di bontà e gusto.

Tutto ciò che serve è già racchiuso e ottimamente dosato all’interno del Dado, che contiene non solo Curry ma anche verdure selezionate (patata, carota, sedano, prezzemolo, pomodoro, cipolla, porro, aglio) tutte da coltivazione biologica e certificate, oltre al prezioso estratto di lievito 100% Bio. Gli ingredienti vengono lavorati da Bauer con il massimo della delicatezza, così da preservarne le proprietà organolettiche.

BONTÀ SENZA ARTIFICI: il prodotto è realizzato senza additivi chimici, senza grassi idrogenati e senza glutammato monosodico aggiunto. Inoltre, è senza glutine e senza lattosio, per venire incontro a chi soffre di queste specifiche intolleranze.

MODALITÀ D’USO: per ottenere un ottimo Brodo Biologico tutto vegetale aromatizzato al curry, sciogliere 1 dado in 500 ml d’acqua (dose ideale per 2/3 persone) e far bollire per un paio di minuti. Il prodotto può anche essere aggiunto ai cibi, nel corso della cottura e nella quantità desiderata, per un ottimo risotto, ma anche per esaltare il sapore di minestre, minestroni, pasta, sughi, carni, uova ecc.

FORMATO E PREZZO Dado Bio alCurry: confezione da 6 dadi, 60 gr., € 2,67

LE CERTIFICAZIONI:

  • Tutti i Dadi BIO di Bauer sono certificati ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, che assicura la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendone l’eccellenza a tutela del consumatore.
  • I Dadi BIO Speziati hanno ottenuto la certificazione biologica CSQA. CSQA Certificazioni è associato ad IFOAM, la federazione internazionale dei movimenti per l’agricoltura biologica, sia a livello globale, IFOAM Organics International, che a livello regionale, IFOA EU group.

Sito web: www.bauer.itBlog: blog.bauer.it

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]