Home Benessere Rimedi Naturali con i fiori

Rimedi Naturali con i fiori

fiori
L’inverno si sta avvicinando, scopriamo insieme tutte le cure naturali per non ammalarsi e prevenire i malanni di stagione con rimedi naturali, senza ricorrere ai medicinali. I maggiori alleati del benessere in questo caso sono i fiori, che possiedono diverse proprietà a seconda dei nostri bisogni e sono altamente efficaci.

Rimedi naturali con i fiori: Contro lo stress

Per combattere lo stress da rientro puoi utilizzare alcuni fiori che migliorano lo stato psicofisico e ti aiutano ad affrontare il cambio di stagione. Uno fra i migliori è la lavanda, un fiore che come la camomilla, agisce sul fisico rilassando non solo il corpo ma anche la mente. Prova ad esempio un impacco a base di lavanda che stimola la circolazione sanguigna, puoi anche utilizzarlo sotto forma di olio, da spalmare con energia su gambe e muscoli dopo una bella passeggiata all’aperto o dopo dell’attività fisica. Usalo tiepido per stimolare la tonificazione e l’idratazione. La lavanda è ottima pure per migliorare l’umore e affrontare al meglio l’arrivo dei primi freddi.

Ottimo pure il gelsomino, il suo profumo delicato ed intenso infonde in tutto il corpo un forte senso di tranquillità e di fiducia. Usalo per un massaggio sul corpo e idratare al massimo la pelle. Puoi anche sciogliere l’essenza di gelsomino nella vasca da bagno, che ritrovare il buonumore, rilassarsi e previene gli stati depressivi.

Rimedi naturali con i fiori: I trattamenti Anti-age

Tantissimi fiori agiscono pure sui segni del tempo rendendo la pelle liscia e morbida, ma anche più giovane. La mimosa è ricca di zinco, magnesio e rame, ed è un ottimo alleato di bellezza. Rassoda e rivitalizza, soprattutto se mescolata con altri ingredienti come lo zucchero ed il miele. Prova uno scrub o anche una crema che contenga la mimosa.
Per rigenerarti usa anche il rododendro, che attiva la circolazione sanguigna. Usa il rododendro sotto forma di olio profumato, applicandolo sulla pelle sotto forma di massaggi, pediluvi rigeneranti e impacchi. Il girasole invece rende la pelle più elastica grazie alle sue proprietà emollienti che nutrono in profondità l’epidermide aumentandone l’elasticità. I semi di girasole sono impiegati in molti centri benessere per peeling del corpo, l’olio invece è perfetto per massaggi e impacchi.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui