Home Benessere Creme anticellulite naturali: pollice verde contro le adiposità

Creme anticellulite naturali: pollice verde contro le adiposità

Le creme anticellulite appartenenti alla cosmetica tradizionale si sono per decenni moltiplicate sugli scaffali di farmacie e profumerie, cercando di andare incontro alle esigenze delle donne afflitte dalla buccia d’arancia e da inestetici cuscinetti che si andavano a formare in quelle zone del corpo che invece dovevano apparire sode, toniche e liscissime.

L’utilizzo di questi unguenti se da un lato sembrava risolvere il problema durante l’utilizzo, dall’altro mostrava una situazione disastrosa subito dopo. Perché? La risposta è molto semplice: quelle creme creavano una maschera che come un velo “copriva la pelle” impedendo di comprendere appieno cosa stesse avvenendo sotto.

cellulite

Creme anticellulite: il falso mito della tecnologia da laboratorio

I risultati deludenti, per tutte quelle donne che hanno utilizzato le comuni creme anticellulite, erano legati agli ingredienti che vi erano inseriti: petrolati e siliconi erano infatti le materie prime privilegiate di questi unguenti spalmabili che avevano la funzione di creare un film vellutato sulla pelle, il quale faceva credere che la pelle stesse ottenendo dei risulti quando in realtà non era assolutamente vero. Il film creato dai siliconi, infatti, impediva alla pelle di svolgere la normale funzione della traspirazione: in questo modo i tessuti non solo non venivano guariti dalla buccia d’arancia, ma addirittura non ricevevano ossigeno dall’esterno divenendo più sensibili e delicati, e delle volte, sviluppavano allergie ed intolleranze verso nuovi cosmetici.
L’ingresso sul mercato della cosmetica tradizione di creme anticellulite naturali è stato provvidenziale: alle donne, da poco meno di un decennio, è stata data l’opportunità di scegliere, fra continuare a ad indossare una maschera sulla pelle oppure cominciare a nutrirla con ingredienti genuini capaci di aggredire i tessuti adiposi e rimuoverli.

Creme anticellulite all’edera: Lys Natural punta su un sempreverde

In poche conoscono le eccezionali proprietà dell’edera, una pianta che comunemente si può trovare nelle case, ma anche allo stato selvaggio nelle campagne e sulle colline verdi dell’Emilia Romagna. L’edera, ricca di flavonoidi e di principi attivi stimolanti per l’essere umano è in grado di contrastare la ritenzione idrica, lo stato infiammatorio alla base della cellulite. Questo perché assieme ai liquidi in eccesso, i principi attivi dell’edera agiscono anche su scorie e tossine, principali costituenti dei cuscinetti. La rimozione naturale di questi elementi dagli strati profondi dell’epidermide conduce alla trasformazione della pelle a buccia d’arancia in un’epidermide vellutata e tonica: esattamente come dovrebbe essere!

Per guarire dagli inestetismi non è necessario usare algoritmi o formulazioni complesse: basta guardare in basso e capire ciò che la natura ha da offrirci. Lys Natural l’ha fatto è il risultato sono state creme anticellulite naturali formulate a partire da materie prime raccolte da agricoltura biologica a km 0, efficaci sulla pelle e buone per la salute. Un toccasana imperdibile!

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui