Home Benessere Crab Apple, il fiore di Bach che purifica corpo e mente

Crab Apple, il fiore di Bach che purifica corpo e mente

Crab Apple è un fiore di Bach utile per purificare corpo e mente che mostra una buona efficacia anche sul mal di gola. Ma cosa c’è da sapere sul rimedio naturale?

Fiori del melo selvatico- foto pixabay.com

Per chi non li conoscesse ancora, i fiori di Bach si presentano come  rimedi floreali che lavorano sul fronte fisico e sull’assetto psicologico per sbloccare la forza reattiva insita in ogni persona.

Al principio l’importanza delle emozioni sull’equilibrio fisico spinse Edward Bach a trovare un rimedio floreale per ogni stato mentale negativo che provoca disturbi.

Sostanzialmente non si tratta di curare la malattia, ma di liberare la forza reattiva e sollecitare le forze interiori per ottenere un cambiamento positivo.

Tra i più apprezzati rimedi floreali spicca il Crab Apple, un’essenza che abbiamo già scoperto quando abbiamo parlato dei fiori di Bach per dimagrire.

Crab Apple: Proprietà e benefici

Essenze di Bach- foto pixabay.com

Iniziamo col dire che si tratta di un rimedio floreale estratto dall’albero di mele Malus Pupila o Pyrus Malus/Melo Selvatico che cresce nei boschi.

Il melo selvatico cresce in modo spontaneo, salvo poi raggiungere un aspetto armonioso durante la fioritura ed emanare un odore fresco che trasmette una sensazione di pulito.

Il suo aspetto è un po’ il riflesso di quello che succede nelle persone insicure perseguitate da un senso di sporcizia e inadeguatezza.

Le persone che non si piacciono si fissano sui difetti senza considerare il quadro generale, finendo per sviluppare un atteggiamento ossessivo  tanto sul corpo quanto sull’ambiente circostante.

Il Crab Apple tra i fiori di Bach è il rimedio depurativo per eccellenza per tutti coloro che credono di avere qualcosa di poco pulito e concentrano l’attenzione su un difetto.

Ricordiamo che molto spesso viene consigliato il Crab Apple contro l’acne, le micosi, le allergie e le problematiche che coinvolgono la pelle in generale.

Quando usare il rimedio

Acne- foto pixabay.com

Anche se nella maggior parte dei casi la situazione non è condizionante, per qualcuno può diventare un disturbo piuttosto serio che influenza la vita privata e le relazioni sociali.

Il Crab Apple fiore di Bach libera la persona dell’idea di sporcizia interiore ed esteriore, dona un senso di sicurezza e apre la mente alla bellezza.

Come tutti gli altri fiori di Bach, anche il Crab Apple può essere utilizzato da solo o in associazione con altri rimedi a seconda della problematica da trattare.

  • Problemi cutanei – Il suo potere antisettico coadiuva le formulazioni elaborate per risolvere i problemi della pelle. Il Crab Apple è ideale contro acne, prurito, eczemi e psoriasi.
  • Fegato sovraccarico – L’azione depurativa del Crab Apple agisce sul fegato, curandolo nei periodi di sovraccarico e facendogli recuperare la corretta funzionalità di filtraggio.
  • Paura del contagio – Il rimedio floreale calma la paura di essere contagiati e aiuta a ripulirsi sia dal punto di vista fisico che mentale.
  • Pensieri fissi – La negatività crea dei pensieri fissi che creano dipendenze come il tabagismo o l’alcolismo.
  • Non accettazione di sé – Le persone che non si accettano si sentono sporche e questo mina il rapporto tra mondo interiore ed esteriore. È possibile usare il Crab Apple per dimagrire senza cedere in negativo.
  • Mania di pulizia – Il rimedio può essere utilizzato nei casi in cui la visione pulito-sporco appare alterata e produce un atteggiamento malsano.
  • Prolungamento verso l’esterno – Il disequilibrio interno viene proiettato verso l’esterno in un mondo visto come disordinato, sporco e frustrato e crea un nervosismo continuo.

Crab Apple: Indicazioni su dosaggi e posologia

Fiori di Bach- foto pixabay.com

Il Crab Apple Bach può essere acquistato in farmacia dotata di un catalogo omeopatico, parafarmacia ed e-commerce specializzati.

In linea di massima si può trovare una boccetta di Crab Apple da 10 ml a un prezzo che si aggira sui 15 euro mentre un prodotto a base di Crab Apple in crema da 150 grammi potrebbe costare poco meno di 10 euro.

I dosaggi e la posologia variano in base al tipo di prodotto. Ma allora come sfruttare il rimedio Crab Apple? Come assumerlo?

Normalmente i rimedi naturali prevedono 2 gocce di essenza in un flacone da 30 ml da prendere 4 gocce in acqua naturale per 4 volte al giorno.

In caso di applicazione localizzata viene consigliata una goccia di essenza di fiore di Bach Apple Crab ogni 10 ml di crema da applicare 2 volte al dì.

Controindicazioni

Bisogni emotivi – foto pixabay.com

L’assunzione di questo fiore di Bach, è sicura e priva di particolari controindicazioni, specialmente perché non si tratta di principi attivi che agiscono in maniera fisica.

Più che altro si può parlare di errori di comprensione dettati dall’incapacità di ascoltare fino in fondo i nostri bisogni emotivi e trovare la soluzione giusta.

Tra le controindicazioni fisiche dell’Apple Crab, invece, spiccano le manifestazioni legate alla disintossicazione vera e propria: episodi diarroici, disidratazione e sudorazione.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui