Cosa fare durante l’Equinozio di Primavera: 20 consigli

equinozio di primavera_optIl 20 marzo viene festeggiato l’Equinozio di Primavera, conosciuto anche come Ostara (in onore della dea Eostre). Le sue tradizioni vengono ancora rispettate durante la Pasqua. In questa giornata venivano dati in dono le uova di cioccolata come simbolo di prosperità e benessere. La leggenda vuole che il coniglietto Pasquale decorasse le uova da portare in dono a Eostre per onorarla. Oggi, vediamo insieme 20 cose da fare, da soli o in compagnia, il primo giorno di primavera!

20 cose da fare durante l’Equinozio di Primavera

1. Prendiamo spunto dall’Irlanda, che proprio in questi giorni sta festeggiando San Patrizio, e vestiamoci di verde!

2. Questo periodo è conosciuto dalle donne per un motivo in particolare. È ora di rimboccarsi le maniche e fare le pulizie di primavera! Svuotare l’armadio, togliere gli abiti invernali e sostituirli con quelli primaverili. (Lasciamo qualche abito pesante, perché quest’anno mi sa che la primavera tarderà ad arrivare 😉 )

3. Dedicatevi al giardinaggio (o all’orto sul terrazzo) e piantate qualche seme nuovo. Ricordatevi di ringraziare Madre Terra per il dono!

equinozio di primavera 2_opt

4. Compriamo qualche uova di cioccolato (vanno bene anche quelli piccolini) e nascondiamolo. Prepariamo una bella caccia al tesoro per i grandi ed i piccini.

5. Decoriamo le uova di cioccolato con i nostri bambini. Poterebbe interessarvi: Idee per decorare le uova. Oppure potreste crearvi le uova di cartapesta!

6. Se il tempo lo permette, organizzate un picnic con il vostro fidanzato / marito.

7. Prendete un piatto di terracotta con della terra bagnata, mettete una candela verde sopra e lasciatela bruciare. Quando la fiamma si esaurisce guardate cosa la cera ha disegnato per voi e dopo… sotterratela! Potrebbe essere divertente anche farsi da soli la propria candela, potrebbe interessarvi l’articolo:Candele fai-da-te: la cera d’api

8. Pregate (qualsiasi sia la vostra fede o via spirituale) e ringraziate il creatore per essere QUI, OGGI.

9. Decorate la vostra tavola con una bella cesta di arance e limoni.

10. Buttate via tutto quello che non usate più. Sono così tanti gli oggetti che teniamo solo perché “ci dispiace gettarli”… Anzi, facciamo qualcosa di utile e ciò che è buono ma ormai inutile, regaliamolo a chi ha bisogno!

11. Sotterrate un cristallo per la Madre Terra

12. Un week-end in campeggio è l’ideale. Approfittatene per accendere un piccolo fuoco e lasciate che bruci via le insoddisfazioni. Attenzione, spegnetelo bene altrimenti rischiate di far bruciare tutto.

13. Preparate un incenso alle erbe e bruciatelo durante la sera di Ostara

14. Costruite le rune

15. Mangiate qualche uova soda a pranzo.

16. Accendete l’incenso di patchouli per benedire la casa e tutta la famiglia!

17. Fate qualcosa di utile, andate sulla spiaggia e aiutate la terra a liberarsi dall’inquinamento. Togliete ciò che i vostri fratelli seminano (l’immondizia), senza che la terra gradisca.

18. Dedicatevi ad un attività nuova. Prendetevi qualche giorno di tempo per imparare qualcosa (qualsiasi cosa!).

19. Preparate un bel quadro, con i colori della primavera. Magari disegnando qualche bel paesaggio.

20. Dedicare del tempo alla meditazione. (Ti potrebbe interessare: 5 motivi per cui meditare fa bene alla salute

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

ClaudiaL

Informazioni sull'autore
Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!
Tutti i post di ClaudiaL