Home Bellezza Come contrastare la caduta dei capelli con l’acqua di cocco e limone

Come contrastare la caduta dei capelli con l’acqua di cocco e limone

Il più delle volte non si dà molta importanza alla caduta dei capelli per via di periodi di stress o cambi stagionali, eppure quando questo fenomeno naturale diventa eccessivo è chiaro che ci si trova di fronte a un indebolimento delle radici oppure deficit di principi nutritivi essenziali.

Perdita di capelli- foto iriccimestre.it

La perdita dei capelli è un fenomeno che deve destare attenzione, specialmente nelle sue fasi iniziali per evitare la perdita di volume e consistenza della chioma.

Si presume che sia inevitabile perdere fino a 100 capelli al giorno, ma non è detto che questo fenomeno possa diventare incontrollabile e provocare altri tipi di problemi: indebolimento, forfora, diradamento dei capelli e altro.

È possibile far riferimento a diverti tipi di trattamenti per gestire e risolvere la caduta dei capelli per uomo e donna: prodotti commerciali, preparati naturali, formulazioni vitaminiche e molto altro.

Trattamento a base di acqua di cocco e limone

Caduta capelli, rimedi naturali- foto terranuova.it

Il preparato a base di acqua di cocco e limone rappresenta una valida opzione per contrastare l’eccessiva perdita dei capelli grazie ai principi nutritivi e alle comprovate proprietà anti-caduta e pro-crescita.

Si tratta di un trattamento completamente naturale a base di vitamine, minerali e amminoacidi essenziali che contrasta la caduta dei capelli con rimedi naturali e non causa effetti collaterali, esiti indesiderati o alterazioni del PH.

Acqua di cocco per i capelli

Acqua di cocco- foto bellezza.pourfemme.it

L’acqua di cocco conserva proprietà idratanti e riparatrici che creano un mix benefico capace di stimolare la crescita e la brillantezza dei capelli.

Più in particolare, questo elisir di bellezza presenta una buona quantità di vitamine e minerali per combattere l’indebolimento dei capelli secchi e frenare la caduta eccessiva e un elevato contenuto di acidi grassi e proteine per migliorare la circolazione ed evitare la rottura dei follicoli.

E se la causa della caduta dei capelli è una combinazione di forfora e altre infezioni del cuoio cappelluto, le proprietà antibatteriche e antimicotiche dell’acqua di cocco aiutano a gestire la situazione tempestivamente.

Limone per i capelli

Succo di limone per capelli- foto ilgiornaledelcibo.it

Le proprietà del limone sono ben conosciute, ma rispetto alla caduta capelli si comporta come un principio nutritivo d’eccellenza. Perché?

  • Vitamina C – Mantiene stabili i livelli di collagene nei capelli
  • Acido folico e vitamine del gruppo B – Proteggono le radici dalla rottura e contrastano la caduta eccessiva dei capelli
  • Sali minerali e vitamine – Nutrono i capelli e ne stimolano la crescita

Il fitocomplesso del succo di limone consente di rimuovere le impurità e stimolare l’ossigenazione del cuoio capelluto, frenare la proliferazione di funghi responsabili di forfora e altri disturbi e promuovere la crescita dei capelli.

Maschera contro la caduta dei capelli

Maschera per capelli a base di acqua di cocco e limone- foto bolledinatura.it

Le proprietà dell’acqua di cocco e del limone sottolineano la possibilità di sfruttare il trattamento per capelli a base di acqua di cocco e limone per influire positivamente sulla salute di cuoio capelluto e capelli.

Ma come preparare questa alternativa economica e naturale per contrastare l’eccessiva caduta dei capelli?

Ingredienti

  • 250 ml acqua di cocco
  • Succo di un limone

Preparazione

Per preparare questo trattamento contro la caduta capelli per uomo e donna a base di acqua di cocco e limone non serve altro che mettere l’acqua di cocco in un recipiente e mescolarla con il succo di limone e mescolare fino a ottenere una sostanza omogenea.

Applicazione

Una volta creata la formulazione naturale a base di acqua di cocco e limone è necessario applicarla in modo attento. Come?

  • Passare una spazzola con sete morbide tra i capelli per pettinarli e districarli
  • Separare i capelli in varie ciocche
  • Nebulizzare il trattamento naturale dalle radici alle punte
  • Massaggiare con la punta delle dita per agevolare l’assorbimento dei principi nutritivi
  • Lasciare agire la miscela per 30-40 minuti
  • Risciacquare normalmente
  • Ripetere l’applicazione per 2-3 volte alla settimana

Funziona?

Ma questo trattamento naturale contro la caduta dei capelli funziona? L’acqua di cocco e limone possono restituite i benefici promessi solo se si limita l’uso di fonti di calore e trattamenti chimici e se si segue un regime alimentare sano ed equilibrato con fonti di antiossidanti e amminoacidi essenziali e frutta e verdure (vitamine e sali minerali).

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui