Home Bellezza Come usare il sale marino contro i capelli grassi

Come usare il sale marino contro i capelli grassi

Sembra incredibile eppure le ben note proprietà esfolianti del sale marino possono essere utilizzate nell’ottica di un trattamento naturale per capelli grassi. Oggi scopriamo proprio come usare il sale marino contro i capelli grassi!

Capelli grassi- foto iledy.ru

Il condimento usato nelle preparazioni culinarie può diventare un prodotto di bellezza dalle incredibili proprietà esfolianti.

Il sale marino è un prodotto naturale ricavato dall’evaporazione dell’acqua marina (si accumula e genera formazioni minerali) che mantiene la sua composizione naturale e le sue proprietà esfolianti.

È possibile ricorrere al sale marino quando un’eccessiva produzione di grasso da parte delle ghiandole sebacee attive della pelle attentano alla salute dei capelli.

Il grasso che si accumula a livello del cuoio capelluto risulta difficile da rimuovere se non opportunamente trattato e continua a bloccare la traspirazione cellulare alla base della chioma.

Una punta di sale marino nella beauty routine sarebbe capace di ridurre il grasso dei capelli e rafforzare il cuoio capelluto.

La capacità del sale marino di migliorare la circolazione sanguigna a livello localizzato consente di favorire l’ossigenazione del cuoio capelluto, promuovere la crescita dei capelli e aumentare il volume della chioma.

Attenzione però a non confondere il comune sale marino o sale da cucina (cloruro di sodio o sodium chloride) con altre sostanze quali il laurilsolfato di sodio o sodium lauryl sulphate (SLS), un tensioattivo con effetto sgrassante alquanto aggressivo.

Sale marino contro i capelli grassi

Sale marino- foto jambrong.com

La chioma può ritrovare la sua naturale bellezza grazie a una semplice maschera per capelli a base di sale marino.

Non resta che scoprire come usare il sale marino contro i capelli grassi e iniziare a costruire una routine di bellezza pratica, economica ed efficace.

Tutto quello che bisogna fare è preparare una miscela con due parti di shampoo e duo o tre cucchiai di sale marino in un contenitore pulito e asciutto.

Dopo aver diluito perfettamente il sale e lo shampoo, occorre mettere una parte del composto sulla testa quando si è sotto la doccia, massaggiare lungo tutta la lunghezza della chioma per almeno 5 minuti e lasciare riposare per 5-10 minuti.

La maschera a base di sale deve essere rimossa con acqua tiepida e la routine deve terminare con un getto di acqua fredda per permettere la chiusura delle cuticole.

Una volta terminata l’applicazione della maschera esfoliante naturale, è consigliabile applicare una crema idratante.

Il rimedio contro i capelli grassi in modalità fai da te può essere utilizzato da 2 a 4 volte a settimana in modo da non esagerare e non causare secchezza nei capelli.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui