Come truccarsi d’estate

come-realizzare-un-make-up-da-spiaggia_794df34b033b74553b07a207b145f655

Anche se è estate e siamo belle abbronzate, è bello truccarsi e dare all’incarnato un riflesso più dorato, rendere gli occhi più espressivi e le labbra più carnose. Per farlo possiamo scegliere un make up da spiaggia, semplice ma di sicuro effetto, per essere bellissime e irresisistibili anche in vacanza.

Per dare alla pelle del viso un bel riflesso color oro e ambra usa toni scuri, mentre per le labbra e gli occhi prediligi i colori più caldi, come quelli sabbia o spezia che esaltano meglio l’abbronzatura naturale. Ma vediamo nello specifico quali colori e che tipo di trucco usare a seconda del colore dei capeli, della carnagione e degli occhi.

Come truccarsi d’estate: bionda, rossa o bruna?

Se sei bionda

Se sei bionda hai anche la pelle molto chiara, quindi di solito non ti abbronzi molto e se lo fai accade con molta difficoltà. Dunque utilizza un crema leggera e colorata, che idrati la pelle e al tempo stesso dia un po’ di colorito.  usa poi una bella cipria dorata e un ombretto. Per una bocca tutta da baciare prova un bel gloss lucido effetto champagne che saprà valorizzarti al meglio esaltando anche la sfumatura dei tuoi capelli, schiariti da sole.

Se sei rossa

Se sei una bella rossa tenderai a non abbronzarti e a diventare subito rossa come un pomodoro puoi usare una cipria con oro e bronzo, in modo da placare il rossore e nasconderlo un po’ dando alla pelle un color miele. Sulle labbra unvece puoi stendere un gloss rigorosamente trasparente, mentre sulle palpebre va bene un ombretto color del bronzo da sfumare bene e tanto mascara, per ottenere uno sguardo davvero irresistibile.

Se sei mora

Dovrai tentare di dare luce al viso, ma senza andare ad appensatire troppo i tuoi tratti mediterranei. Per fare ciò spalma sul viso e sul decolletè con po’ di crema colorata, che illumina ma non scurisce.  Per le palpebre è perfetto un color oro o ambra che dà luce allo sguardo e tant, tanto mascara.  Sulle labbra scegli un gloss albicocca o rosa chiaro.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]