Home Salute Come togliere la pancia

Come togliere la pancia

Come togliere la pancia

Una riduzione calorica è il primo passo per ottenere un pancia piatta. Ciò contribuirà a ridurre la quantità di energia in eccesso disponibile per l’organismo che esso andrà ad immagazzinare come grasso. Ma non basta.

C’è un intero settore multimilionario dedicato ai consigli su come togliere la pancia. La gente spende centinaia di euro nell’acquisto di libri, dvd, attrezzature da palestra e quant’altro, per un avere un ventre piatto. In realtà basta effettuare alcuni fondamentali esercizi addominali a casa. La battaglia contro il rigonfiamento del ventre è la battaglia più antica e più longeva di tutti i tempi. Non c’è un modo semplice per ridurre il grasso della pancia, se non una alimentazione sana e un regolare esercizio fisico.

Volete sapere come togliere la pancia? Tutto quello che dovete fare è dedicare circa mezz’ora al giorno alla zona addominale. Questo è tutto ciò che serve per ottenere il ventre piatto dei sogni.

Prima di intraprendere questo viaggio verso l’ambito addome a tartaruga, sarebbe opportuno effettuare un controllo presso il proprio medico di famiglia, giusto per accertarsi di non avere una malattia del cuore o altre patologie.

Qui, voglio elencare alcuni dei migliori esercizi che vi aiuteranno a capire come togliere la pancia e ridurre il grasso allo stomaco. Se seguirete un regime ipocalorico associato ad alcuni di questi esercizi regolarmente e con devozione, allora sicuramente otterrete un ventre piatto!

Nel nostro corpo, i grassi in eccesso si accumulano intorno alla pancia, soprattutto nel caso degli uomini. Con un regolare esercizio fisico, si va a stimolare il corpo per bruciare il grasso in più che viene immagazzinato intorno alla pancia. Ci sono due modi o due tipi di esercizi per appiattire stomaco. Un tipo di esercizio per ridurre lo stomaco si rivolge direttamente ai muscoli addominali. Si tratta di esercizi come i crunch. L’altro tipo di esercizi sono di natura cardiovascolare, come la corsa, che stimolano il corpo a bruciare il grasso accumulato in eccesso nello stomaco. Così, indirettamente, avverrà la riduzione del grasso sul ventre.

Si può scegliere uno dei due tipi di lavoro o una combinazione di entrambi. Quindi, diamo un’occhiata a ciascuno di questi esercizi che ci aiutano a capire come togliere la pancia.

Esercizio 1: correre

jogging

Fare dello jogging è uno dei migliori esercizi cardiovascolari che aiutano a ridurre lo stomaco. Questo è un modo indiretto per bruciare il grasso che si deposita nella zona vita, senza intervenire direttamente e sforzare troppo i  muscoli addominali. Lo jogging rappresenta un buon esercizio per tutto il corpo in generale. Non solo aiuta a ridurre il grasso, migliora anche la circolazione del sangue in tutte le parti del corpo. La corsa è un esercizio a combustione di calorie molto elevato. Occorrerebbe eseguire 4 km circa regolarmente, ogni giorno, per rimanere in forma e avere un ventre piatto. La corsa è uno dei metodi migliori per togliere la pancia.

Esercizio 2: nuoto

nuoto

Un’alternativa alla corsa su come togliere la pancia? Il nuoto! Un altro esercizio efficace per perdere i grassi accumulati intorno alla pancia. Il nuoto è anche un bruciatore di calorie molto efficace. Si può nuotare in qualsiasi stile desiderato.  Se nuotate regolarmente, potrete facilmente raggiungere l’obiettivo ed avere una pancia piatta.

Esercizio 3: crunch addominali

crunch addominale

I crunch addominali sono uno degli esercizi più duri, ma efficaci per ridurre lo stomaco. Essi vanno ad agire direttamente sui muscoli della pancia, li plasmano e li scolpiscono. Come togliere la pancia con i crunch? Presto detto. Sdraiatevi sulla schiena, piegate le gambe all’altezza delle ginocchia e lasciate che i vostri piedi tocchino il pavimento. Ora mettete le mani dietro la testa e sollevate la schiena in modo che la pancia si contragga. Questo è il crunch base. 50 ripetizioni al giorno sono sufficienti per raggiungere il ventre piatto che avete sempre desiderato. Se si segue uno di questi esercizi regolarmente o in combinazione, è possibile ottenere un ventre piatto con facilità!

In sintesi, ricordate che non occorre spendere centinaia di euro per togliere la pancia, basta un po’ di moderazione e di esercizio fisico. Nulla di più semplice.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui