Come tenersi in forma nel weekend

La fine della settimana di studio o lavoro può essere il momento giusto per dedicarsi a un allenamento speciale, mantenere la forma fisica e allontanare lo stress psicofisico. Ma come tenersi in forma nel weekend?

Come tenersi in forma nel weekend – foto family-kaernten.com

Quando si parla di tenersi in forma nel weekend non bisogna pensare necessariamente a sessioni di allenamento estenuanti e workout impegnativi.

L’idea giusta potrebbe essere quella di dedicarsi a uno sport o un’attività fisica all’aperto che tonifica il corpo e rilassa la mente senza stressare il corpo e impegnare la mente.

Come tenersi in forma nel weekend

Tutto quello che bisogna fare tenersi in forma nel weekend è aprirsi all’idea dedicarsi a un allenamento alternativo e divertente:

  • Corsa al parco – Correre all’aria aperta è un’attività piacevole e utile che migliora il tono muscolare, brucia molte calorie e lascia andar via tutte le tensioni accumulate durante la settimana. Chi si approccia per la prima volta dovrebbe seguire un programma graduale per aumentare poco a poco il tempo di corsa.
  • Partita a tennis – Basta chiamare qualche amico, affittare un campo da tennis e divertirsi in un’attività aerobica-anaerobica che alterna momenti di sforzo a momenti di riposo, l’ideale per migliorare la salute del cuore, lavorare sui muscoli e promuovere la concentrazione.
  • Ballo a ritmo di musica – Un corso di danza il sabato o una serata danzante pò mantenere la forma fisica: migliorare la respirazione, perdere peso e aumentare l’energia vitale.
  • Uscita in bici – L’uscita in bici permette di allenarsi in compagnia o in solitaria tra le bellezze mozzafiato di ambienti campestri o urbani. Non bisogna dimenticare che andare in bici protegge il cuore, tonifica i muscoli e dice addio al peso superfluo.
  • Nuotata– Il nuoto in piscina o al mare è un’attività che mantiene il corpo in allenamento: brucia molte calorie, migliora il tono muscolare e promuove la flessibilità di articolazioni e legamenti. È un toccasana per stress e tensione!
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Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
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