Home Bellezza Come schiarire le labbra scure con rimedi naturali

Come schiarire le labbra scure con rimedi naturali

Le labbra rosee rappresentano un segno indiscutibile di bellezza che conferisce un aspetto fresco e giovane al viso, ma non tutti possono godere di un tale simbolo di bellezza. E allora come schiarire le labbra scure con rimedi naturali?

Come schiarire le labbra scure con rimedi naturali- foto lachirurgiaplastica.net

Normalmente le labbra si presentano con colorito roseo e leggermente umide e per questo una variazione del colore delle labbra potrebbe segnalare una situazione da tenere sotto controllo.

Le cause delle labbra scure possono essere diverse quali l’eccessiva esposizione ai raggi UV, una reazione allergica, l’uso di prodotti cosmetici di bassa qualità, il fumo eccessivo, l’assunzione di caffeina o la presenza di squilibri ormonali.

Quando le labbra scure non sono legate a stati infiammatori o altre condizioni anche di grave entità allora è possibile provare a schiarire le labbra per ottenere un effetto sano, fresco e giovane.

Come schiarire le labbra scure con rimedi naturali

Labbra scure- foto eucerin.it

Schiarire le labbra scure è un’operazione che non richiede l’acquisto di prodotti o trattamenti costosi dal momento che esistono rimedi homemade naturali che possono alleggerire la tonalità scura delle labbra.

Non resta che scoprire come schiarire le labbra scure con rimedi naturali!

  1. Limone
Succo di limone- foto mangostano.eu

Il limone può essere usato per schiarire le labbra scure grazie al suo potere sbiancante, esattamente come viene impiegato per trattare macchie e chiazze scure della pelle. Come?

Tutto quello che bisogna fare è spremere un limone e applicare il succo ricavato sulle labbra scure prima di andare a letto ogni giorno per uno o due mesi.

In alternativa è possibile preparare una miscela di mezzo cucchiaino di succo di limone, glicerina e miele, applicarla sulle labbra prima di andare a letto e procedere in questo modo ogni giorno fino a quando non si ottengono risultati positivi.

È possibile creare uno scrub labbra naturale per eliminare le cellule morte e favorire il ricambio cellulare semplicemente tagliando una fetta di limone, cospargendo un po’ di zucchero e strofinando sulle labbra.

  1. Acqua di rose
Acqua di rose- foto dicascaseiras.org

La rosa preserva proprietà lenitive, rinfrescanti e idratanti che possono aiutare a idratare la superficie e ad aggiungere una tinta rosa naturale alle labbra scure.

È sufficiente mescolare una goccia di acqua di rose con qualche goccia di miele e applicare la miscela sulle labbra (tre o quattro volte al giorno), mescolare un cucchiaio di pasta di petali di rosa e un cucchiaino di burro, miele o crema di latte e applicare il composto sulle labbra strofinando delicatamente (due volte a settimana) oppure immergere alcuni petali di rosa nel latte crudo per 60 minuti, macinare il composto per fare una pasta, aggiungere mezzo cucchiaino di miele e un pizzico di zafferano e applicare la pasta sulle labbra lasciandola agire per 15 minuti (due volte al giorno).

  1. Olio d’oliva
Olio d’oliva- foto convivium.it

L’olio d’oliva contiene un pool di nutrienti essenziali che nutre in profondità e vivacizza il colore naturale delle labbra.

In questo caso è possibile applicare qualche goccia di olio extravergine sulle labbra e massaggiare delicatamente ogni giorno prima di andare a letto oppure mescolare un mezzo cucchiaino di zucchero e qualche goccia di olio extravergine d’oliva, strofinare il composto delicatamente sulle labbra per una sola volta alla settimana.

  1. Zucchero
Zucchero- foto klikdokter.com

Lo zucchero può dar vita a un esfoliante naturale che rimuove le cellule morte della pelle che opacizzano e scuriscono le labbra.

Basta mescolare tre cucchiai di zucchero semolato e due cucchiai di burro per fare una pasta densa e strofinarla delicatamente sulle labbra per una volta alla settimana, miscelare un cucchiaino di zucchero semolato, un cucchiaino di miele e mezzo cucchiaino di olio di mandorle e strofinare le labbra una volta alla settimana oppure mischiare zucchero con una crema fredda e usare il composto per strofinare dolcemente le labbra prima di andare a letto una volta alla settimana.

  1. Barbabietola
Succo di barbabietola- foto aqualcunopiacesano.it

La barbabietola rossa è un ingrediente naturale con proprietà sbiancanti naturali utili per alleggerire le labbra scure.

In questo caso occorre applicare il succo di barbabietola fresco sulle labbra prima di andare a letto e lavarlo via il mattino successivo.

In alternativa è possibile mescolare quantità uguali di succo di barbabietola e succo di carota e applicare il composto sulle labbra massaggiando delicatamente e lasciando in posa per 10 minuti prima di risciacquarlo con acqua tiepida. Ripetere una volta al giorno per una settimana o due.

  1. Melograno
Succo di melograno- foto nutricionsinmas.com

Il melograno può nutrire e idratare le labbra secche e disidratate e promuovere il ripristino del colore rosa naturale.

Non bisogna far altro che miscelare un cucchiaio di semi di melograno schiacciati e un po’ di panna e acqua di rose, applicare la pasta sulle labbra, strofinare per alcuni minuti, sciacquare con acqua tiepida e ripetere una volta al giorno.

È possibile anche mescolare quantità uguali di succo di melograno, succo di barbabietola e succo di carota e applicare la miscela sulle labbra scure una volta al giorno.

  1. Cetriolo
Cetriolo- foto deanetwork.net

Il cetriolo funge da agente schiarente che aiuta a rendere le labbra e la pelle più chiare. Come fare?

Tutto quello che bisogna fare è strofinare delicatamente una fetta di cetriolo contro le labbra e aspettare che le labbra ne assorbano il succo. Procedere in questo modo per cinque minuti ogni giorno.

  1. Frutti di bosco
Frutti di bosco- foto abcsalute.it

I frutti di bosco come fragole e lamponi preservano un mix di minerali e vitamine essenziali davvero efficace per mantenere le labbra sane e rosee.

In questo caso è necessario mescolare mezzo cucchiaio di succo di lampone con un po’ di gel di Aloe Vera e miele, applicare la pasta rinfrescante e lenitiva sulle labbra, strofinare delicatamente e lasciare in posa per 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Procedere così per tre o quattro volte a settimana.

È possibile anche miscelare un cucchiaio di succo di fragola con due cucchiai di vaselina e sfruttare questa miscela come balsamo labbra da applicare due volte al giorno.

  1. Miele
Miele- foto slowfood.it

Il miele è un ingrediente idratante naturale capace di ammorbidire le labbra promuovere il loro colore rosa naturale.

È sufficiente applicare il miele sulle labbra prima di andare a letto e toglierlo via al mattino con acqua tiepida. Ripetere il trattamento schiarente ogni giorno.

In alternativa è possibile mescolare mezzo cucchiaino ciascuno di yogurt, miele e farina, applicare il composto sulle labbra, lasciare agire per 30 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Seguire questo rimedio una volta al giorno.

  1. Olio di mandorle
Olio di mandorle- foto uovodoro.com

L’olio di mandorle conserva un potere schiarente e notevoli proprietà emollienti e idratanti ideali per  schiarire le labbra con rimedi naturali. Come fare?

Basta mescolare cinque o sei gocce di olio di mandorle con un cucchiaio di miele, mettere il composto sulle labbra e lasciarle asciugare.

È possibile anche creare miscela di quantità uguali di olio di ricino e olio di mandorle e massaggiare le labbra oppure mischiare olio di cocco e olio di mandorle in quantità uguali e applicare la miscela sulle labbra prima di andare a letto e lasciarla tutta la notte.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui