Come scegliere la forma delle sopracciglia in base al viso

index

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del nostro viso perchè. proprio come fanno anche i capelli, tendono ad incorniciare ed esaltare i tratti del volto valorizzando il nostro sguardo e minimizzando, all’occorrenza, qualche imperfezione. L’importante è scegliere sempre la forma giusta, che si adatta meglio al nostro viso. Vediamo come fare in questa semplice guida.

Come scegliere la forma delle sopracciglia in base al viso

Sopracciglia spesse e folte 

Quest’anno vanno di moda le sopracciglia folte e spesse. Sono il trend delle passerelle, ma devono essere anche molto curate. Sono perfette per le donne con un volto dai tratti precisi e molto decisi e dallo sguardo intenso. Ottime per chi ha gli occhi grandi e le labbra molto carnose. Evitatele invece se avete gli occhi piccoli e incavati, altrimenti appesantiranno il vostro sguardo. Se di natura non avete sopraciglia spesse e non vi crescono molto potete ottenerle con una matita per sopracciglia che definisce e delinea al meglio.

Sopracciglia fini e sottili

Se vuoi avere un viso che sembri più snello e hai un volto piccolo, con lineamenti delicati, non sono indicate le sopracciglia spesse, perchè potrebbero rendere il tuo sguardo pesante. Prova invece a renderle sottilissime in modo da aprire il tuo sguardo e sottolineare gli occhi. Queste sopracciglia infatti sono consigliate dagli esperti di bellezza per chi ha occhi piccoli o medi e vuole farli più grandi.

Sopracciglia con forma ad ali di gabbiano

Prima erano tanto di moda, soprattutto fra le celebrità, ma oggi non sono più un must. E’ una forma che sta bene quasi ad ogni viso, ma non è molto semplice da fare.  Prova a fartele fare da un’estetista esperta, poi cerca di mantenerle da sola, per sembrare una star!

Le sopracciglia in base al viso: i prototipi

Ma vediamo qual’è la forma migliore delle sopracciglia in base al tuo viso. Se il viso è allungato evita di inarcare troppo l’arcata delle sopracciglia. In tal caso gli esperti di bellezza consigliano sempre di tenere la forma delle sopracciglia piatta e dare al volto  una dimensione orizzontale ed eliminare i difetti.

Ad un viso squadrato o triangolare invece meglio accompagnare delle sopracciglia allungate ed arrotondate in modo da poter smussare gli spigoli. Infine se vuoi valorizzare un viso tondo arrotonda le sopracciglia ed estendile fino alle tue guance.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 5]