Home Benessere Come pulire le arterie con l’acqua di scagliola e cannella

Come pulire le arterie con l’acqua di scagliola e cannella

Le arterie sono vasi sanguigni responsabili del trasporto di sangue all’interno del corpo umano, un reticolo che bisogna mantenere sgombro da eventuali ostruzioni per evitare danni. Oggi scopriamo come pulire le arterie con l’acqua di scagliola e cannella!

Colesterolo- foto natursan.net

Il rimedio naturale per pulire le arterie a base di acqua di scagliola e cannella consente di prendersi cura del benessere generale del corpo e scongiurare la comparsa di problemi cardiovascolari.

L’ostruzione delle arterie, infatti, ostacola il pompaggio di sangue al cuore potrebbe riservare conseguenze che vanno dal malessere generale al senso di nausea, dai problemi respiratori all’affaticamento, dalla ritenzione idrica ai problemi cardiovascolari.

I fattori responsabili dell’ostruzione dei vasi sanguigni possono essere rintracciati nei livelli alti di colesterolo, l’ipertensione, il diabete, lo stress, l’obesità e il consumo di alcune sostanze (tabacco, alcol, cibi grassi e zuccheri).

Pulire le arterie con l’acqua di scagliola e cannella

Pulire le arterie- foto aboutespanol.com

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per mantenere le arterie pulite ed evitare conseguenze importanti.

Non è da sottovalutare l’importanza dell’esercizio fisico regolare nella misura in cui aiuta a mantenere il benessere dell’apparato circolatorio del corpo.

Fortunatamente è possibile sfruttare le proprietà di quelle sostanze naturali che producono un miglioramento della salute arteriosa come melagrana e avena.

Nel caso particolare dell’acqua di scagliola e cannella, però, si tratta di un vero e proprio rimedio naturale per mantenere le arterie pulite che sfrutta le capacità curative della scagliola nei confronti di vasi sanguigni, reni e fegato e della cannella nei confronti del colesterolo e dello zucchero nel sangue.

Acqua di scagliola e cannella

L’accostamento dell’acqua di scagliola e cannella costruisce un rimedio naturale efficace per la salute arteriosa.

Non resta che scoprire come preparare la miscela benefica e come pulire le arterie con l’acqua di scagliola e cannella!

Tutto quello che bisogna fare per preparare l’acqua di scagliola e cannella è far bollire un bicchiere di acqua, aggiungere mezzo cucchiaio di semi di scagliola e lasciarli in infusione per circa 5 minuti.

A questo punto è necessario aggiungere mezza stecca di cannella e lasciare bollire per 10 minuti prima di togliere l’acqua dal fuoco e lasciare riposare.

L’acqua di scagliola e cannella deve essere assunta rigorosamente a temperatura ambiente almeno tre volte a settimana.

Si tratta di un rimedio naturale che permette di mantenere la salute del sistema circolatorio e il benessere generale con pochi e semplici gesti.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui