Home Benessere Come proteggere le labbra con il balsamo labbra fai da te

Come proteggere le labbra con il balsamo labbra fai da te

Il balsamo labbra è un prodotto che aiuta a idratare le labbra e proteggerle contro le aggressioni esterne in qualsiasi periodo dell’anno. Ma come preparare un balsamo labbra fai da te?

Balsamo per le labbra fai da te- foto informarexresistere.fr

La zona delle labbra rappresenta una delle più sensibili del viso perché viene esposta a qualsiasi agente esterno, dalle tossine agli agenti atmosferici.

La cura delle labbra diventa essenziale in qualsiasi periodo dell’anno per evitare imperfezioni e screpolature che attentano alla bellezza naturale e possono provocare disagio.

Balsamo labbra: a cosa serve?

Balsamo bio- pinterest.it

La vasta proposta di balsamo labbra che si trova in commercio traccia il profilo di un prodotto destinato a proteggere la pelle delle labbra.

Il balsamo per labbra, chiamato anche “burro cacao”, punta a rimuovere e a prevenire la formazione di pelle secca e ad assicurare la completa idratazione delle labbra.

I diversi burro cacao e i vari balsami labbra colorati assicurano una pelle idratata, protetta e sana e possono contribuire a definire il contorno labbra grazie alla lieve pigmentazione della formulazione.

La possibilità di reperire gli ingredienti base in qualsiasi negozio di prodotti naturali o negozi di cosmetica consente di preparare un balsamo per labbra fai da te che non teme il paragone con le proprietà dei burro cacao in commercio.

Balsamo labbra con ingredienti giusti

Balsamo per labbra- foto tenditrendy.com

I benefici derivati dall’uso del balsamo labbra screpolate fai da te dipendono dagli ingredienti con cui vengono preparati. Quali? Vitamine per rigenerare la pelle, sostanze antinfiammatorie e antimicrobiche per proteggere la pelle dai microrganismi e infezioni, ingredienti antiossidanti per evitarne l’invecchiamento precoce, parti oleose per recuperare l’idratazione naturale o acidi grassi per migliorare la cicatrizzazione.

Il burro cacao biologico diventa l’alleato di ogni persona che vuole essere sempre curata in ogni occasione, affrontando ogni imprevisto con il sorriso sulle labbra.

Come preparare un balsamo labbra fai da te

Cura delle labbra- foto maikupon.hu

È possibile preparare il balsamo labbra in casa semplicemente seguendo passo dopo passo alcune qualche ricetta balsamo labbra fai da te. Scopriamo come preparare un balsamo labbra fai da te!

Balsamo labbra fai da te cera d’api

Cera d’api- foto profumo.it

Tutto quello che bisogna fare è versare 50 g di cera d’api in un recipiente resistente al calore e farla sciogliere a bagnomaria prima di aggiungere 30 g di olio di cocco e un cucchiaino di olio di jojoba e mescolare con un mestolo di legno.

A questo punto occorre ritirare il recipiente dal fuoco, aggiungere un paio di gocce di essenza aromatica di cocco, 2 gocce di vitamina  e un quarto di cucchiaio di miele e continuare a mescolare il balsamo labbra fai da te al miele e cera d’api.

Il balsamo labbra fai da te semplice deve essere conservato al buio e in un luogo asciutto per poter prendere una piccola quantità con la punta del dito e applicarla sulle labbra fino a completo assorbimento per un paio di volte al giorno tutti i giorni.

Balsamo labbra alla vaniglia

Estratto di vaniglia- foto akross.info

La ricetta consente di preparare un burrocacao fai da te al profumo di vaniglia semplicemente sciogliendo 2 g di burro di Karité e 2 g di cera di mimosa a bagnomaria, togliendo il recipiente dal fuoco, aggiungendo 0,5 ml di vitamina E (facoltativo) e 3 gocce di estratto di vaniglia e versando il composto in un contenitore per la conservazione.

Balsamo labbra arancia e cannella

Cannella- foto vladtime.ru

Questo particolare burro cacao fatto in casa riserva le proprietà del balsamo labbra e vi associa le note benefiche e aromatiche dell’arancia e della cannella.

Non bisogna far altro che scaldare a bagnomaria 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci e 2 cucchiaini di cera d’api fino a completo scioglimento, aggiungere 2 cucchiaini di burro di Karité mescolando e unire 10 gocce di olio essenziale di arancia dolce e un cucchiaino di cannella.

A questo punto è necessario togliere dal fuoco e continuare a mescolare fino a quando il balsamo fai da te non apparirà omogeneo e tiepido e versare in un vasetto di vetro con chiusura ermetica.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui