Home Al Femminile Come praticare il Silent Yoga

Come praticare il Silent Yoga

Lo yoga sta entrando a far parte della vita di un numero crescente di persone. Sono varie le forme di yoga che si possono praticare e i centri dedicati. Oggi vi parliamo però del Silent Yoga, una forma di yoga moderno che mantiene viva tutta la forma ascetica.

yoga

Questo stile di Yoga prevede l’utilizzo delle cuffie wireless, le quali sono distribuite a tutti i partecipanti della lezione dall’insegnante. Grazie a questo strumento l’insegnante potrà comunicare in modo agevole anche con gli allievi dell’ultima fila e allo stesso tempo garantire a tutti quanti un perfetto isolamento. Si tratta di una strategia molto utile, soprattutto oggi che, in occasione dei grandi raduni yogici, accorrono sempre più persone.

Nelle varie città italiane i raduni di yoga vengono organizzati all’aperto, spesso nelle ville pubbliche. Se l’incontro di per se offre una grande energia, l’ambiente circostante può sminuire il tutto a causa soprattutto di quelle persone presenti ma che non partecipano e sono poco rispettose dell’evento.

Alcune persone scorrette, rumori molesti sui quali non è possibile agire in alcun modo… sono problemi quotidiani per chi pratica yoga all’aperto in gruppo. Grazie al silent yoga tutti questi problemi vengono risolti. La tecnologia si sposa perfettamente con la pratica spirituale. Grazie alle cuffie wireless la lezione si mantiene pura, i rumori lontani.

Le cuffie yogiche proteggono dai rumori e permettono di percepire chiaramente la voce del maestro. L’immersione nella pratica è totale e aumenta l’energia e la concentrazione del singolo, che si va a ripercuotere positivamente su quella del gruppo.

Il silent yoga si sta diffondendo veramente in fretta qui in Italia e per noi che lo pratichiamo costantemente, è veramente un bene!

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
ClaudiaL
Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui