Home Bellezza Come disintossicare i capelli con rimedi naturali

Come disintossicare i capelli con rimedi naturali

Il trattamento che riserviamo ai nostri capelli potrebbe comprometterne la salute e intossicarli a tal punto da debilitarli, intossicarli e seccarli. Oggi scopriamo come disintossicare i capelli con rimedi naturali!

Capelli rovinati- foto haarkunst-salon.de

Le tinte mensili, l’uso di shampoo con siliconi, l’asciugacapelli, il caldo o il sudore attentano alla salute dei capelli e tendono a rovinarli giorno dopo giorno.

La routine per disintossicare i capelli con rimedi naturali può aiutare a recuperare idratazione, morbidezza e lucentezza a una chioma decisamente rovinata.

Come disintossicare i capelli con rimedi naturali

Rimedi naturali per capelli- foto livers2000.it

Fortunatamente è possibile dare nuova vita alla chioma sfibrata e intossicata dai cattivi comportamenti e shampoo non ecobio mediante soluzioni economiche e poco invasive.

Non resta che scoprire come disintossicare i capelli con rimedi naturali e includere questi piccoli stratagemmi nella routine quotidiana!

Bicarbonato di sodio

Bicarbonato di sodio- foto sumedico.com

Il bicarbonato di sodio elimina lo sporco, deterge in profondità i capelli e agisce come disintossicante dei capelli.

Tutto quello che bisogna fare è mescolare una tazza di bicarbonato e tre tazze di acqua calda e lavare i capelli con la soluzione massaggiando il cuoio capelluto prima di risciacquare con acqua fredda.

Aceto di mele

Aceto di mele- foto banooyeshahr.com

L’aceto di mele, un condimento perfetto per varie pietanze, si trasforma in un grande alleato di bellezza che idrata in profondità, riequilibra il PH del cuoio capelluto e contrasta la formazione della forfora.

Il modo migliore per rendere setosi e lucidi i capelli è versare due cucchiai di aceto di mele e una tazza d’acqua in uno spruzzino, procedere con il normale lavaggio a base di prodotti bio per capelli, spruzzare la soluzione sul cuoio capelluto, massaggiare e lasciare agire per qualche minuto prima di risciacquare con acqua fredda.

Uova

Uova- foto hickmanseggs.com

L’uovo viene usato molto spesso nei trattamenti di bellezza e questa volta l’albume promette di eliminare l’eccesso di grasso mentre il tuorlo consente di idratare la chioma.

È sufficiente sbattere due uova, applicare il composto sui capelli, massaggiare e lasciare agire per 20 minuti circa prima di risciacquare con acqua fredda.

Olio di cocco

Olio di cocco- foto apexprofoundbeauty.com

L’olio di cocco, come molti altri oli essenziali, promette di idratare il cuoio capelluto e ammorbidire i capelli orrendi. Sembra il trattamento naturale ideale per disintossicare i capelli e donare lucentezza alla chioma.

Tutto quello che bisogna fare è versare cinque cucchiai di olio di cocco in un contenitore, prelevare l’olio con le mani e passarlo sui capelli secchi, pettinare in modo da cospargere il prodotto in modo uniforme, indossare una cuffia doccia e lasciare agire 30 minuti circa prima di risciacquare con lo shampoo senza siliconi.

Sale marino

Sale- foto bar.it

Il sale marino, grazie al contenuto di calcio, rappresenta un ottimo rimedio naturale per eliminare la forfora, pulire i pori dalle cellule morte e detergere in profondità. Il cloruro di sodio, poi, elimina i residui tossici e nutre le cellule.

In questo caso è necessario mescolare un paio di cucchiai di sale marino e una quantità normale di shampoo senza siliconi e parabeni in una ciotola, applicare il composto sul cuocio cappelluto, massaggiare per pochi minuti, lasciare in posa per 5 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Limone

Limoni- foto vushtrriaonline.net

Il succo di limone rappresenta un antiossidante naturale che disintossica i capelli ed elimina tutto ciò che potrebbe indebolirli.

Basta ricavare il succo di quattro limoni, aggiungerlo a mezzo litro di acqua minerale, applicare la soluzione su radici e punte, massaggiare per bene e lasciare tutto in posa per 20 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui